Ad Amandola apre il Front-Office dell'Ufficio Speciale Ricostruzione per la Provincia di Fermo

2' di lettura 04/05/2018 - Il servizio collocato nel Circondario di via Cesare Battisti sarà garantito tutti i martedì per l'intera giornata lavorativa. Il personale è composto da 3 tecnici e 2 amministrativi. Dopo la fase iniziale, in base al numero di richieste, si valuterà un ampliamento dell'orario.

"La sede dell'Ufficio Speciale Ricostruzione per la Provincia di Fermo sarà attiva ad Amandola già nei prossimi giorni". A darne notizia sono l'assessore Fabrizio Cesetti e il presidente della Prima commissione Francesco Giacinti che hanno seguito con attenzione l'iter per l'apertura dello sportello decentrato.
"Tutti gli adempimenti sono stati assolti e il Direttore USR Cesare Spuri ha ufficializzato l'attivazione in una lettera lo scorso 3 maggio – spiegano Cesetti e Giacinti –. Nella sede di Amandola personale qualificato potrà rispondere alle domande degli utenti, fornendo notizie utili sulle pratiche e sulle procedure, evitando a tanti residenti tragitti fuori sede".
L'ufficio è collocato nell'ex sede decentrata della Provincia, in via Cesare Battisti, all'interno del Circondario, e sarà aperto tutte le settimane, il martedì, per l'intera giornata lavorativa. "Questo servizio – sottolineano – rappresenta un aiuto importante per il nostro territorio, per i cittadini e per gli amministratori locali. Tanti sindaci, professionisti, imprenditori hanno sollecitato un presidio nella nostra Provincia e ora potranno relazionarsi direttamente con tecnici qualificati". Il front-office ad Amandola si inserisce nella programmazione degli uffici territoriali dell'USR stabilita con delibera di Giunta nel novembre 2016 e prevede la presenza di 3 tecnici, tra funzionari e assistenti, e di 2 amministrativi contabili.
"Lo sportello non era stato finora attivato – precisano - per uniformare e completare la formazione del personale. Dopo la fase di avvio, in base alle richieste, sarà possibile valutare un implementazione del servizio.L'apertura di questo punto di ascolto ad Amandola rappresenta un altro esempio dell'impegno dell'amministrazione regionale per essere vicini ai territori colpiti dal sisma ".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2018 alle 21:56 sul giornale del 05 maggio 2018 - 1086 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUdN