Successo per “Il picnic è servito”

2' di lettura 03/05/2018 - Clamoroso ed inaspettato successo per l’iniziativa “il picnic è servito” organizzata in occasione del primo maggio dal Centro Sociale San Michele Lido Casabianca, con il patrocinio del Comune di Fermo, lungo la fascia verde di Casabianca.

Oltre un migliaio di presenze, un continuo via vai di famiglie, bambini e cittadini di tutte le età, per una giornata all’insegna del divertimento con musica, buon cibo e tanti giochi sulla location in riva al mare.
Letteralmente presi d’assalto gli stand gastronomici, affollati dalla tarda mattinata fino a sera, ma la nota di colore è stata data dalla tanta gente che ha partecipato alle varie iniziative organizzate dai tesserati del centro sociale: gimkana per bambini, animazione, gonfiabili, gara di bocce, yoga, canti, balli e tanta spontanea aggregazione che ha coinvolti anche tanti turisti. Ovviamente soddisfatto il direttivo del Centro sociale, che ha ricevuto i complimenti del Sindaco Calcinaro e degli assessori Ciarrocchi e Torresi, presenti all’evento insieme a tanti consiglieri, tra cui il capogruppo Iacopini.
“Avevamo fatto i ringraziamenti al centro sociale per l’idea e l’iniziativa ma siamo piacevolmente costretti a rinnovarli per complimentarci del grande successo di pubblico che ha permesso di vedere la fascia verde di Casabianca affollata come non mai. Un’esperienza sicuramente da ripetere il prossimo anno, giusto anche il taglio mirato verso i più piccoli, al punto che da molti ho sentito parlare di “Primo Maggio dei bambini” - commenta l’assessore Alessandro Ciarrocchi.
“Un risultato oltre le aspettative, fa veramente piacere vedere tanta gente serena e spensierata godersi una giornata di festa. E’ la prova che anche con risorse limitate ma con le giuste idee si possono ottenere ottimi risultati. Grazie al Centro Sociale ed ai tanti cittadini che hanno partecipato, ora ci metteremo al lavoro per programmare altri eventi insieme” - conclude l’assessore Mauro Torresi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2018 alle 18:54 sul giornale del 04 maggio 2018 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUaw





logoEV
logoEV