A Monte Urano è subito festa: apre la Corale, mostra su Sandro Trotti, concerto di Baccini, grande fiera e gara ciclistica nazionale

3' di lettura 03/05/2018 - Iniziano i festeggiamenti per il Patrono San Michele Arcangelo. Dieci giorni di festa e divertimento.

Finalmente inizia la festa del patrono San Michele Arcangelo. Giostre pronte, luminarie accese ed la città è pronta per vivere il ricco programma dei festeggiamenti allestito dal nuovo comitato in collaborazione con tutte le associazioni di volontariato cittadine ed amministrazione comunale. Tutto il programma è stato allestito grazie alla disponibilità dei volontari e grazie agli sponsor che hanno sostenuto economicamente la festa. La festa inizia venerdì 4 ed termina domenica 13 maggio, riportiamo la prima parte del programma dei festeggiamenti.

Venerdì 4 maggio

Inaugurerà la festa la Corale "Dolce Canto a Leo" con un concerto presso la Chiesa di San Michele Arcangelo. Inizio concerto alle ore 21.15.

sabato 5 maggio

Dalle 14.30 si svolgerà la tradizionale gara ciclistica nazionale con il 3° Trofeo Città di Monte Urano. La particolarità di questa edizione è che questa corsa è Nazionale e questo significa che al via troveremo tre compagini straniere: La Nazionale Russa, l’Astana che rappresenta il Kazakistan e la compagine Svizzera di Mendrisio.
In più alla partenza ci saranno anche tre compagini Continental che hanno già corso insieme ai professionisti che sono Sangemini MG K Vis, Carrera Biesse Gavardo e D’Amico Utensilnord e tutte le migliori formazioni dilettantistiche d’Italia con le marchigiane VPM P.S.Elpidio Monte Urano e Calzaturieri Montegranaro.

Alle 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Monte Urano si svolgerà la presentazione della mostra "La Forza del Segno". Seguirà la cerimonia di inaugurazione. La mostra è stata allestita presso la Sala Riunioni dall'Associazione L'Alveare che ha voluto rendere omaggio all'artista monturanese Sandro Trotti. La mostra sarà aperta dal 5 al 20 maggio con tutte le opere su carta.

Dalle ore 21.30 Francesco Baccini in concerto. Il cantautore genovese è pronto per far divertire il pubblico monturanese con le sue canzoni.

Domenica 6 maggio

Dalle ore 8.00 in tutte le vie del centro storico si svolgerà la tradizionale Fiera di San Michele Arcangelo. Alle 21.15 presso i Giardini Pubblici la compagnia teatrale monturanese "Il Quarto di Luna" porterà in scena la commedia dialettale "A ride non costa co'".

Lunedì 7 maggio

Saranno gli alunni della Scuola Primaria a salire sul palco di Piazza della Libertà (ore 18.30) con: "Buon Compleanno Costituzione". Alle ore 21.30 presso i giardini pubblici i "Gramonia" in concerto. Dopo aver partecipato a "Monte Urano in Musica" la band che abbraccia tre comuni ritorna per suonare le più belle canzoni del momento.

Martedì 8 maggio

Dalle ore 15.00 presso i Giardini Pubblici saranno a disposizione gonfiabili per bambini, alle ore 18.00 Processione e Santa Messa, alle 21.15 in Piazza della Libertà "Lui e gli Amici del Re" omaggio ad Adriano Celentano.

Stand Gastronomici

Da sabato 5 a martedì 8 maggio tutte le sere saranno in funzione Presso i Giardini Pubblici gli stand gastronomici con la "X° Sagra de Lu Baccalà 'Mbriacu". Sabato 5 e Domenica 6 maggio stand aperti anche a pranzo.






Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2018 alle 19:23 sul giornale del 04 maggio 2018 - 1569 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, festa del patrono san michele arcangelo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUaF





logoEV
logoEV