Calcio: Renate - Fermana 2-0

2' di lettura 02/05/2018 - La Fermana dice addio al sogno PlayOff. Il 2-0 del Renate infrange le speranze dei canarini di accaparrarsi l’ultimo posto utile per accedere alle fasi oltre la regular season.

Renate schierato secondo le modalità del 3-5- 2, con le due punte Gomez e De Luca. Mister Destro si affida all’ormai collaudato 3-4- 1-2 rispolverando sulla fascia Maurizi dal 1′ in sostituzione dello squalificato Petrucci e Grieco a centrocampo al posto dell’infortunato Capece.
Primi colpi di tamburo battuti a suon di parità tra i due collettivi: al 2′ tiro-cross di Di Gennaro che termina sopra la traversa a cui replica, al 6′ Sansovini con un destro che va a lato. Al 12′ Clemente si invola sulla fascia destra ma cicca la sfera. Alla mezz’ora il Renate impugna la gara ma a negare più volte il vantaggio è polpo Paul con i ferrei guantoni sia al 22′ sulla botta di Palma con i pugni; poi al 44′ su De Luca.
Altra occasionissima per le pantere nere giunge al 41′ con una punizione al veleno di Gomez la cui palla si stampa sul palo alla sinistra di Ginestra. Nel recupero Palma sfrutta una disattenzione di Grieco per andare in rete ma non prende lo specchio della porta.
Nella ripresa, dopo appena 5 giri di lancette arriva la rete dei lombardi: dalla bandierina Di Gennaro la insacca di testa per il vantaggio dei locali. Al 29′ arriva il raddoppio del Renate, sempre di testa: cross al bacio dalla sinistra di Anghileri per la testa di Gomez che la infila nel sacco.
La reazione degli ospiti giunge al 36′st co una craniata di Lupoli che cerca l’angolino ma Di Gregorio si stende e la toglie dall’incrocio. Al triplice fischio finale brivido lungo la schiena canarina: Ginestra sale in avanti lasciando sguarnita la porta; contropiede di Palma che tenta il pallonetto da lontano ma la sfera termina di poco al di sopra del montante.
Appuntamento domenica prossima al Recchioni per l’ultima sfida in programma contro il Fano delle ore 17:30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2018 alle 14:43 sul giornale del 03 maggio 2018 - 269 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aT8y





logoEV
logoEV