P.S.Elpidio: Sabato 21 aprile al Teatro delle Api lo spettacolo "TRA MUSICA E POESIA"

15/04/2018 - Sabato 21 aprile ore 21:30 al Teatro delle Api spettacolo "Tra musica e poesia" dell'associazione CLUB DELLA MUSICA, omaggio alle più belle canzoni d'autore della musica italiana. Una serata dedicata agli amanti della poesia e della musica Made in Italy.

Ci sono canzoni che sono passate alla storia della musica mondiale per le parole, il tema trattato, la melodia, o semplicemente perché espressione di un sentimento, di uno stato d’animo che accomuna tutti. Parole in versi che, spesso, possono essere paragonati a veri e propri capolavori della poesia.
Di capolavori della canzone accostabili ad opere poetiche ce ne sono tanti e nello spettacolo ne sono state selezionate alcune che sono meritevoli di tale paragone.
Leonardo Tosoni, voce narrante, accompagnerà lo spettatore in questo percorso e introdurrà i temi trattati. I brani d’autore vengono eseguiti da un’orchestra composta da Diego Quaranta (chitarre/voce); Tullio Gualtieri (tastiere); Andrea Zaccari (basso); Luca Orselli (batteria); Beatrice Belleggia (voce); Annalisa Marcucci (voce).
Alcuni allievi del corso di fashion design, dell'Accademia Poliarte di Ancona, hanno interpretato i temi della serata, ispirandosi ad una frase o alla musica della canzone scelta per rappresentare un argomento molto trattato dai più grandi cantautori italiani, per realizzare i capi che sfileranno in questa performance “con licenza poetica” .
Ogni dettaglio ha un significato simbolico, i sentimenti sono declinati in linee, volumi, tagli, colore, movimento, contrasti, semplicità ed energia da indossare. Da sempre l'Abito ci permette di esprimere il nostro modo di essere, di comunicare il nostro stato d'animo, la nostra personalità, come tutte le arti, la moda rappresenta un linguaggio universale capace di influenzare tutto, tutti e di emozionarci.
Tradurre in abbigliamento un concetto o un significato, richiede un'alta sensibilità e sartorialità! Genni Mignani, Antonella Bredice, Andrea Bastari, Annalisa Brazzo, Linda Gobbi, Roberta Tappatà, Noemi Giovanelli, Dalila Montebelli, Noemi Rossini, Elisa Baldo, hanno raggiunto un buon livello professionale di sartoria e soprattutto sviluppano i loro progetti con grande passione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2018 alle 21:28 sul giornale del 16 aprile 2018 - 1434 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTCw





logoEV