Sant'Elpidio a Mare, al Cicconi arriva la Compagnia della Marca

2' di lettura 28/03/2018 - Il 14 aprile, al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare, porterà in scena il musical Salvatore Giuliano, scritto da Dino Scuderi, con la regia dell'elpidiense Roberto Rossetti.

Dopo il successo dei tour 2015/2016 e 2016/2017 e i sonori applausi all'Arena Sferisterio di Macerata e all'Oscar del musical nel 2016, Salvatore Giuliano - Il Musical di Dino Scuderi torna in replica in un'unica ed imperdibile data marchigiana. Il 14 aprile infatti, la Compagnia diretta dall'elpidiense Roberto Rossetti, attore e regista conosciuto in tutta Italia, sarà al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare. Uno spettacolo di spessore e cultura, che ripercorre un pezzo di storia del nostro Paese. La Compagnia della Marca, realtà nata nel 2015, ha riscosso molti successi in questi 3 anni di attività, anche grazie al musical Edda Ciano - tra cuore e cuore. Un'altra opera scritta da Dino Scuderi, con la regia di Roberto Rossetti, e che ci mostra uno spaccato di vita della nostra Italia. Questa è un po' a cifra stilistica della Compagnia della Marca: cultura e storia fuse all'interno di spettacoli di qualità, interpretati da artisti preparari e di talento. Prodotto da Compagnia della Marca, su concessione di MediterrArea, con la regia di Roberto Rossetti e 18 artisti in scena, il musical Salvatore Giuliano ripercorre gli ultimi anni di vita del bandito Salvatore Giuliano. Una storia di fratellanza e inganni, in un contesto sociale e politico siciliano del dopoguerra, con affinità spesso oscure a quella nazionale. Una storia di cui, ancora oggi, sono molti gli interrogativi.

Il cast è formato da:

SALVATORE GIULIANO - Francesco Properzi
MARIANNINA GIULIANO - Monia Censi
GASPARE PISCIOTTA - Enrico Verdicchio
DON CALOGERO VIZZINI - Fabio Tartuferi
NITTO MINASOLA - Alessandro Casalino
SICILIA - Veronica Settembretti
FINOCCHIARO APRILE - Matteo Monachesi
MARIA CYLIAKUS - Giulia Ciccarelli
CONTESSA - Cristina Crescini
ENSEMBLE/RUOLI MINORI: Ilaria Gattafoni, Silvia Gattafoni, Andrea Mari, Pietro Micucci, Benedetta Morichetti, Davide Raschioni, David Scocco, Sofia Vinciguerra

e CON Roberto Rossetti.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti è possibile chiamare il 320 8105996.


di Giuseppina Gazzella
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2018 alle 15:36 sul giornale del 29 marzo 2018 - 1328 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aS8x





logoEV