Il materasso: su di esso trascorriamo quasi i due terzi della giornata

3' di lettura 26/03/2018 - A Guzzini della ditta SAMO di Castelfidardo abbiamo chiesto consigli su come scegliere il partner perfetto per il miglior riposo possibile

Dicono che dormire è essenziale per la salute di tutto il corpo. Una buona notte di sonno permette di apparire al meglio; in tanti affermano che riuscire a dormire 7-8 ore per notte consente di raccogliere ampi benefici in termini di bellezza senza fare alcuna fatica.
In molti asseriscono che un sonno di qualità aiuta a prevenire addirittura rughe e infiammazioni, stimola la crescita muscolare e riduce addirittura anche la produzione di grassi. E allora come fare per riposare bene? Lo abbiamo chiesto a Sandro Guzzini titolare della ditta SAMO che produce materassi a Castelfidardo da oltre venti anni.
Si sente spesso dire che esiste una stretta correlazione tra la scelta del materasso e la qualità del sonno: è davvero così?
Dormire bene è fondamentale per la nostra salute così noi della SAMO offriamo alla nostra clientela un’ampia scelta sia di reti che materassi perché questi devono collaborare in maniera attiva con il nostro corpo in tutte le posizioni del riposo; quindi per riassumere le posso dire che un buon materasso deve in qualche maniera sempre essere abbinato ad una rete di qualità per ottenere il miglior risultato.
Quale dovrebbe essere la soluzione migliore per un rigenerante riposo che rilassi i muscoli e sostenga in modo adeguato la colonna vertebrale?
Per ottenere un buon sonno ristoratore noi proponiamo i materassi in Memory Foam che favoriscono il rilassamento dei muscoli. Nei Memory Foam, il primo strato, quello a contatto con il corpo, è in Viscoelastico; quest'ultimo è un composto che si adatta perfettamente al corpo migliorandone la circolazione sanguigna. I Memory Foam sono anche antidecubito grazie alle schiume sintetiche atossiche che contengono e favoriscono il passaggio dell’aria e l’espulsione dell’umidità. In sintesi questa tipologia di materassi offre un sostegno ortopedico in base alla propria corporatura.
Se io dovessi comprare un materasso, perchè dovrei scegliere uno dei suoi e se si quale mi consiglierebbe?
La SAMO, da oltre venti anni sul mercato, è un'azienda artigiana che presta particolare attenzione alle richieste dei clienti; non solo quando ce lo chiedono ma ma spesso lo propoponiamo anche, noi andiamo direttamente da loro e, oltre a consigliare la tipologia di materasso più adatto alla circostanza, suggeriamo pure il posizionamento del letto e la scelta delle fodere che devono essere innanzitutto realizzate con tessuti freschi e traspiranti.
Ritiene che anche una buona rete possa avere la sua importanza?
Indubbiamente si; in questo senso disponiamo di una grande varietà. Proponiamo, tanto per fare un esempio, reti a doghe di legno prodotte senza l'ausilio di ferro o materiali che attivino cariche elettromagnetiche. La vasta gamma di reti messe a disposizione di clienti sempre più esigenti e preparati ha senz'altro contribuito alla nostra crescita imprenditoriale.
Sostenitrice del made in Italy, la ditta SAMO, avvalendosi pure di collaborazioni artigianali locali e nazionali, riesce a soddisfare ogni esigenza forte dell'esperienza maturarata nel tempo: "la chiave del nostro successo - conclude Guzzini prima di salutarci - sta anche nella consapevolezza che oggi, la correttezza ed onestà nel proporsi pagano più di sempre perchè la clientela, grazie ad internet è sempre più informata; la maggior parte di noi, quando si trova a dover comperare qualcosa che può anche migliorare il propro stato di salute pone particolare attenzione su ogni tipologia di acquisto. Quindi, è necessario essere dalla parte del cliente dandogli le giuste informazioni sempre e comunque."


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 26-03-2018 alle 16:00 sul giornale del 27 marzo 2018 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, castelfidardo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aS34