P.S.Giorgio: Premiati i vincitori del concorso "Premio Matteo Biancucci" edizione 2017/18

1' di lettura 25/03/2018 - Si sono svolte al Teatro comunale di Porto San Giorgio le premiazioni dei vincitori del "Premio Matteo Biancucci", riservato agli studenti dell'ultimo biennio delle scuole di II grado della provincia di Fermo.

Il concorso, giunto alla nona edizione, è dedicato alla memoria del giovanissimo Matteo Biancucci, la cui tragica scomparsa a soli 15 anni non fu solo un momento di grandissimo dolore, ma anche di estrema generosità da parte dei familiari, che acconsentirono alla donazione degli organi.
Promosso dal gruppo comunale AIDO di Fermo, col sostegno dei 4 Rotary club del fermano (Alto Fermano-Monti Sibillini, Fermo, Montegranaro, Porto San Giorgio-Riviera Fermana) e dell’Asur A.V. n.4, patrocinato dall’ufficio scolastico regionale per le Marche-Ufficio V, Ambito Territoriale Ascoli Piceno-Fermo, dalla provincia di Fermo e dai comuni di Fermo e Petritoli, il concorso conclude la campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi.
I partecipanti che hanno affrontato il tema del concorso secondo tre differenti tipologie espressive sono stati premiati in base a tre diverse categorie di componimento: letterario; pittorico; multimediale.
Sezione letteraria: Gabriele Vittori; Irene Silenzi; Giovanni Chelli; Daniele Evandri.
Sezione pittorica: Claudia Carelli; Alison Schiavoni; Federica Luciani; Caterina Pasquini; Sabrina Spinozzi e Lara Ruggeri.
Sezione multimediale: Grisogani; Castagna; Di Buo; Vita.








Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2018 alle 16:13 sul giornale del 26 marzo 2018 - 2857 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, concorso, porto san giorgio, aido, vincitori, articolo e piace a Robix_26

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aS1T





logoEV
logoEV