Protocollo di Intesa "Rete territoriale antiviolenza"

1' di lettura 20/03/2018 - Alla firma parteciperanno tutte le componenti aderenti al progetto e saranno presenti alcuni relatori che si soffermeranno sul tema, tra cui Mons. Vinicio Albanesi e la Presidente della Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 11.00, il Prefetto D'Alessandro sottoscriverà con la Dirigente scolastica del Liceo Artistico "Preziotti Licini" di Fermo, l'adesione dell'Istituto scolastico al Protocollo di Intesa "Rete territoriale antiviolenza".
Alla firma parteciperanno tutte le componenti aderenti al progetto e saranno presenti alcuni relatori che si soffermeranno sul tema, tra cui Mons. Vinicio Albanesi e la Presidente della Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. La possibilità per le scuole di aderire al Protocollo e lavorare al Tavolo di coordinamento istituito presso la Prefettura, permetterà ai soggetti istituzionali, che si occupano del fenomeno sotto molteplici aspetti in modo interdisciplinare, di posare uno sguardo qualificato nel mondo adolescenziale attraverso la collaborazione del mondo scolastico e l'apporto dei docenti che vi lavorano.
L'integrazione del Protocollo permetterà, inoltre, di mantenere vivo l'argomento delle "violenze di genere", su cui non si deve mai abbassare la guardia ma, al contrario, rafforzare il sistema di monitoraggio e prevenzione e costruire insieme le modalità comunicative più adeguate per introdurre il tema anche nelle scuole e, quindi, all'interno delle proprie famiglie.
Premesso quanto sopra, gli Operatori dell'Informazione sono invitati a partecipare. La firma del Protocollo seguirà il "Precetto della Santa Pasqua" dedicato alle Forze di Polizia che avrà luogo alle ore 10.30 presso la Cripta del Duomo di Fermo, alle ore 10.30, a cui parteciperà anche il Prefetto Maria Luisa D'Alessandro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2018 alle 16:31 sul giornale del 21 marzo 2018 - 350 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, prefettura di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSQR





logoEV
logoEV