Una straordinaria esperienza visiva arriva Domenica 18 Marzo al Teatro Cicconi con due film d'animazione emozionanti e coinvolgenti

1' di lettura 16/03/2018 - Alle ore 21.15 verrà proiettato il capolavoro "Loving Vincent" sulla figura del grande pittore Vincent Van Gogh, morto suicida nel 1890 in un campo di grano ad Arles.

Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava “Non possiamo che parlare con i nostri dipinti”, Loving Vincent ha scelto di partire dalle parole dell’artista, lasciando che fossero proprio i dipinti a raccontare la storia e l’opera del pittore olandese, realizzando un film noir, un thriller interamente dipinto a mano con la tecnica del Painting Animation Work Station.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 17 toccherà a “La mia vita da zucchina”, altro capolavoro d’animazione, un’opera agrodolce di grande poesia e sensibilità, che parla di infanzia violata, realizzato con la tecnica dello stop motion.
Due appuntamenti da non perdere che fanno parte della rassegna “Apriti Cinema” organizzata dal Circolo del Cinema Metropolis e dal Nuovo Cinema Cunicchio, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2018 alle 14:48 sul giornale del 17 marzo 2018 - 270 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSI9





logoEV
logoEV