Imprese ed investitori studiano i Piani Individuali di Risparmio

1' di lettura 16/03/2018 - MEF, Agenzia delle Entrate, esperti di diritto e finanza, professionisti e rappresentanti delle Casse professionali di previdenza discuteranno il prossimo 20 marzo di Piani Individuali di Risparmio (PIR) a circa un anno dalla loro concreta introduzione.

Si terrà presso la Sala del Ridotto del Teatro delle Muse in Ancona il convegno di studi su “Piani individuali di risparmio, sviluppo delle imprese e tutela degli investitori” organizzato da AIAF – Associazione italiana degli analisti e consulenti finanziari, con il patrocinio degli Ordini professionali di avvocati, notai e dottori commercialisti di Ancona e col contributo organizzativo e scientifico di Fides s.r.l. – Società Fiduciaria di Ancona.

Il convegno, di natura istituzionale, dedicato al rapporto tra PIR ed economia reale, ha lo scopo di esaminare, in modo obiettivo e sulla base di dati e statistiche sinora disponibili, i profili economici, giuridico – fiscali e finanziari dei PIR, dal punto di vista dei principali attori: investitori, anche istituzionali, imprese – emittenti, intermediari.

Il tema è sicuramente molto attuale ed interesserà sempre più da vicino il tessuto economico e produttivo regionale e nazionale e le piccole e medie imprese.

I nuovi flussi di capitali diretti verso gli impieghi produttivi, la maggiore liquidità dei mercati azionari nazionali, soprattutto dell’AIM, avranno probabilmente un impatto importante non solo sulla struttura finanziaria delle PMI che ricorreranno a capitali di terzi, ma anche sulla loro governance interna (da costituire, rivedere o sviluppare, nel momento di accesso al mercato dei capitali), sulle connesse questioni legali e tributarie, su nuove modalità di attuazione dei passaggi generazionali, sempre più frequenti in ambito locale e nazionale.

L’evento è libero e gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2018 alle 00:06 sul giornale del 17 marzo 2018 - 506 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSHU





logoEV
logoEV