S.Elpidio a Mare: Successo per i laboratori al CAG, ora al via la realizzazione di graffiti a Castellano

2' di lettura 14/03/2018 - E’ in corso in questi giorni la seconda fase del progetto "#T.A.G. - Territori in rete, Arte e Giovani" che, in un primo momento, ha visto la realizzazione di laboratori di Street Art presso il CAG del Capoluogo ed ora si sta concretizzando con la realizzazione di graffiti che decoreranno il muro di Castellano

“Il corso al CAG è stato seguito con entusiasmo dai nostri giovani e siamo pronti a fare nuovi progetti – dice l’Assessore alle politiche giovanili Stefano Berdini – Colgo l’occasione per ringraziare l’artista Claudio Carloni per aver guidato tutti i partecipanti con competenza e professionalità.
Ora siamo alla fase successiva: il writer Francesco Valeri ha iniziato a disegnare la base su cui prenderà vista un coloratissimo graffito. Si tratta di una forma d’arte molto giovanile e molto apprezzata, oltre che coloratissima e, rispetto a quanto indicato nel bando a cui abbiamo partecipato a livello di Ambito XX, abbiamo pensato di individuare anche altre aree a cui estendere un progetto di questo tipo”.
A Cascinare si è pensato al muro che delimita la piastra sportiva ed il parcheggio sotto la scuola Primaria oltre ad una cabina Enel di via Ungaretti, a Casette d’Ete si è pensato alla cabina dell’Enel di via Gioia, nei pressi della scuola primaria così come alla cabina dell’Enel all’interno dei giardinetti di via Nenni, al capoluogo si è indicato il muro che delimita la piastra polivalente di via della Costituzione così come alla pavimentazione dell’ex mercato coperto/Auditorium “Giusti” mentre a Cretarola si è pensato al muro del Parco dell’Amicizia. Vedremo come procedere da qui in avanti per portare colore in tutto il territorio.
“La risposta avuta dai laboratori prposti al CAG è segno di come quella dei graffiti sia una forma d’arte particolarmente attuale e capace di conquistare l’interesse dei ragazzi e delle ragazze più giovani – aggiunge il Sindaco - Ora seguiamo gli sviluppi del lavoro in corso a Castellano che sta pian piano prendendo forma. A Valeri auguro buon lavoro!”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2018 alle 15:08 sul giornale del 15 marzo 2018 - 311 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSDP