Montegranaro: Terza edizione per “Il Giardino... in Piazza” con il ritorno di Alessandro Magagnini

12/03/2018 - Da sabato 17 a domenica 18 marzo, in occasione della Festa dei Fiori e della Fiera di San Giuseppe, il centro storico (in particolare tra Piazza Mazzini e Corso Matteotti) sarà protagonista della kermesse floreale voluta e realizzata dall'Amministrazione comunale.

“Continua a crescere questa manifestazione – commenta l'Assessore Giacomo Beverati – che permette a grandi e piccini di immergersi completamente in un mondo di grande fascino come quello dei fiori e della natura in generale. Ancora una volta sarà con noi Alessandro Magagnini, il giovane florovivaista marchigiano già ospite della trasmissione 'La vita in diretta' e consulente del verde nella trasmissione 'Uno Mattina' di Rai Uno.
Alessandro presenterà le sue Green Cake, i suoi cappelli e gioielli floreali attraverso dei flash mob. Voglio ringraziare a nome dell'Amministrazione comunale Lara Spreca, che riesce sempre a garantire un efficiente livello di organizzazione e a curare ogni minimo dettaglio.
All'interno della manifestazione, allietata da musica in filodiffusione e presentata da Febo Conti, sarà possibile trovare anche un'esposizione di bonsai nella Galleria d'Arte 2000 a cura dell'associazione Bonsai Club 95. Ringrazio, infine, le tante associazioni cittadine che in occasione della due giorni daranno vita a numero iniziative a tema”.
Considerate le avverse previsioni meteo per il prossimo fine settimana, l'Amministrazione comunale si riserva di posticipare l'evento a data da destinarsi. Nei prossimi giorni verrà data comunicazione in merito.
IL PROGRAMMA
Sabato 17 marzo
ore 15: Inizio manifestazione – Apertura esposizione florovivaistica ed esposizione “Contest di disegno creativo” a cura dei bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado di Montegranaro (Durante la manifestazione Alessandro Magagnini presenta il “Convivial Snack Garden” ed il Villaggio dei Cinque Sensi, un'immersione nel magico mondo vegetale attraverso l’uso dei cinque sensi, nella Spirale Sensoriale)
ore 16: “Artisti in erba” I bambini creano il loro futuro presso l’area allestita dai fratelli Magagnini e a cura di Alessandro Magagnini e Federica Galassi
dalle ore 17: Caccia al tesoro aperta a grandi e piccini e alle famiglie, presso tutto il centro storico
dalle ore 18: Show cooking e degustazione gratuita ore 21: Finale nazionale del concorso “Miss Suocera”, ospiti d’onore le Miss del Concorso “Miss Mamma Italiana” che indosseranno i cappelli ed i gioielli floreali creati da Alessandro Magagnini presso il Teatro La Perla
Domenica 18 marzo
dalle ore 8: Storica fiera di San Giuseppe ed apertura esposizione florovivaistica
Dalle ore 11 alle 14: “Artisti in erba” I bambini creano il loro futuro presso l’area allestita dai fratelli Magagnini e a cura di Alessandro Magagnini e Federica Galassi (Nell’area allestita dai fratelli Magagnini continuano tutte le molteplici attività curate da Alessandro Magagnini come il Convivial Snack Garden, la presentazione delle Green Cake e dei cappelli e gioielli floreali) dalle ore 12: Show cooking a tema floreale con degustazione gratuita
dalle ore 15: Caccia al tesoro aperta a grandi e piccini e alle famiglie, presso tutto il centro storico
ore 18: Premiazione del contest di disegno creativo nell’area Spirale Sensoriale
ore 20: Fine della manifestazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2018 alle 15:30 sul giornale del 13 marzo 2018 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSyH





logoEV