VivereInMusica: Sant’Elpidio a Mare, musica e solidarietà con Kikè e Patty

10/03/2018 - Patrizia Mochi ed Enrico Diomedi sono i componenti del duo che dal 2008 fa cantare il fermano.

Nato a Sant’Elpidio a Mare, il duo Kikè e Patty si distingue per l’originalità e l’impegno nel sociale. La voce calda e avvolgente del duo è quella di Patrizia Mochi, molto conosciuta e apprezzata a Sant’Elpidio a Mare, suo paese natale. La simpatia la contraddistingue da sempre, e associata al talento crea un mix irresistibile. Patrizia si avvicina al canto con il supporto iniziale della Maestra Cecilia Marinelli. Successivamente sceglie la Maestra Amanda Antinori, e con lei inizia un percorso di studi che la portano a conoscere approfonditamente la sua vocalità, e di conseguenza a sfruttarla al meglio. Proprio grazie allo studio intrapreso con la Maestra Antinori, Patty inizia a calcare le scene, partecipando ad alcune manifestazioni musicali. Tra queste ci sono dei concerti di Natale in teatro e delle rassegne musicali a tema, presentate nelle piazze di diversi paesi nel fermano. Data l’esperienza maturata in questi contesti, Patrizia inizia ad occuparsi di intrattenimento musicale per cerimonie e feste private. Decide inoltre di organizzare cene ed eventi dove la musica ha delle finalità volte al sociale.

L’anima strumentale del duo è Enrico Diomedi, anche lui elpidiense. Chitarra elettrica, acustica e synth sono gli strumenti con cui accompagna sapientemente la voce di Patrizia. Da sempre appassionato di musica, Enrico si avvicina alla chitarra da autodidatta. Decide poi di approfondire lo studio presso la Scuola di Musica Tam, Scuola Popolare di musica a Fermo, dove segue il corso di chitarra moderna con il Maestro Roberto Zechini. Enrico si appassiona sia alla parte tecnica e acustica dello strumento, che a quella strettamente elettronica. Il duo Kikè & Patty propone musica leggera italiana, concentrandosi sul repertorio che va dagli anni ’60 agli anni ’80. I pezzi vengono proposti attraverso l’uso di basi rielaborate, completate dall’accompagnamento live con chitarra e voce. Come abbiamo detto in precedenza, non solo cerimonie e feste private, ma anche solidarietà. Infatti, il duo Kikè & Patty è stato anche protagonista di iniziative a favore di attività danneggiate dal sisma. Nella loro scaletta figurano dei colossi della musica italiana, come Finardi, Dalla e Fabi. Un viaggio nella scrittura d’autore più intimistica e dai contenuti impegnati.

L’impegno sul quale si sta focalizzando ora il duo, riguarda la preparazione di una o più serate a favore della Onlus L’Abbraccio di Montegranaro. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulle cure palliative e sulle recenti notizie che gravitano attorno alla situazione. Talento, amicizia, musica, passione, solidarietà e simpatia. Sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzano il duo di Patrizia Mochi ed Enrico Diomedi. Un progetto musicale che si pone come primo obiettivo quello di far divertire il pubblico, magari con un pizzico di follia. Perché, come ci ricorda anche lo scrittore Paulo Coelho, nella vita bisogna mantenersi folli, comportandosi da persone normali.


da Giuseppina Gazzella
    redazione@viverefermo.it




Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2018 alle 09:28 sul giornale del 12 marzo 2018 - 1783 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, marche, Sant\'Elpidio a Mare, vivere fermo, notizie, articolo, giuseppina gazzella, vivere in musica, Kikè e Patty, Patrizia Mochi, Enrico Diomedi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSu4