Sant’Elpidio a Mare - Monte Urano, Croce Azzurra consegna dei doni alla Montepacini

11/03/2018 - Ieri mattina, una delegazione della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare ha consegnato animali e attrezzi alla Fattoria Sociale Montepacini di Montone di Fermo.

È stato davvero un sabato speciale per l’azienda Montepacini, la Fattoria Sociale dove i ragazzi disabili possono entrare a contatto con la natura, creando una rapporto speciale con l’ambiente e gli educatori. La Montepacini a febbraio aveva subito il quinto furto nel giro di pochissimo tempo. Per questo la Croce Azzurra, da sempre e per vocazione attenta ai bisogni dei disabili, si è attivata per aiutare la struttura e i ragazzi che la frequentano. Con una delegazione capitanata dal Presidente Robin Basso, sono stati quindi consegnati attrezzi e animali da cortile, per permettere alla Montepacini di continuare il proprio lavoro.

“Invito tutti a visitare questa realtà stupenda – dichiara Robin Basso – dove i ragazzi vivono immersi nella natura, accompagnati dai loro educatori”. Di nuovo la Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano si conferma un punto di riferimento per il territorio, non solo per le emergenze che ogni giorno vengo gestite, ma anche per la solidarietà e l’attenzione per le necessità dei più deboli.


da Giuseppina Gazzella
    redazione@viverefermo.it




Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2018 alle 01:50 sul giornale del 12 marzo 2018 - 1009 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, monte urano, marche, Sant\'Elpidio a Mare, vivere fermo, Croce Azzurra, notizie, croce azzurra sant\'elpidio a mare, montepacini, giuseppina gazzella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSv7