Porto Sant’Elpidio, all’Auchan arriva Ermal Meta

2' di lettura 08/03/2018 - Sabato 10 marzo, alle 17, Ermal Meta sarà ospite della Galleria Auchan con il firma copie del suo ultimo album di inediti, Non abbiamo armi.

Grande appuntamento sabato 10 marzo, alle ore 17 presso la Galleria Auchan di Porto Sant’Elpidio. Direttamente dal Festival di Sanremo 2018 dove, in coppia con Fabrizio Moro ha trionfato con il brano Non mi avete fatto niente, arriva Ermal Meta. Il cantautore di origine albanese, firmerà le copie del suo ultimo album di inediti, Non abbiamo armi. Ermal Meta è attualmente considerato uno degli autori di spicco del panorama musicale italiano. Inizia a suonare a 16 anni, studiando chitarra e pianoforte. Fa parte di diversi gruppi, tra cui spicca La fame di Camilla, con cui calca il palco sanremese nel 2007 e incide tre album in studio. Al loro scioglimento, Ermal Meta si concentra sulla sua attività di autore. Scrive diversi brani per molti interpreti italiani, come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni. E ancora Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola. Tuttavia si ripresenta a Sanremo nel 2016, con il singolo Odio le favole, tra le nuove proposte, piazzandosi al terzo posto. L’anno successivo partecipa alla kermesse sanremese tra i big, con Vietato morire, classificandosi terzo anche in questa occasione. Vince anche il premio della critica Mia Martini e il premio come miglior cover per la sua interpretazione di Terra Mia, di Domenico Modugno. L’album Vietato Morire riscuote grandissimo successo, e dopo sole due settimane dal festival, si piazza al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Dopo la parentesi che lo ha visto in veste di giudice nella sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, Ermal Meta annuncia la fine della lavorazione del suo terzo album di inediti, che comprende anche Non mi avete fatto niente, scritta insieme a Fabrizio Moro e Andrea Febo, dopo gli attentati di Manchester al concerto di Ariana Grande. Dopo la vittoria, Ermal Meta e Fabrizio Moro rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2018, a Lisbona.

Tutti pronti e carichi allora, per il grande appuntamento con Ermal Meta e la sua musica, presso la Galleria Auchan di Porto Sant’Elpidio. Per poter incontrare Ermal è necessario avere una copia non autografata del suo ultimo lavoro, Non abbiamo armi.


di Giuseppina Gazzella
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2018 alle 13:10 sul giornale del 09 marzo 2018 - 3795 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, marche, porto sant\'elpidio, vivere fermo, notizie, articolo, Ermal Meta, giuseppina gazzella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSqC





logoEV
logoEV