P.S.Giorgio: L'8 marzo Catà racconta la donna come mai fatto prima

1' di lettura 05/03/2018 - Per la Giornata Internazionale della Donna, una serata che la racconta come mai prima: l’8 marzo Cesare Catà con “D’angelica forma”.

Giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, al locale Mr Magoo di Porto San Giorgio è in programma una serata che la racconta, la donna appunto, come mai prima.
"D'angelica forma" è la lezione-spettacolo che andrà in scena a partire dalle ore 20.30 e racconterà le donne che furono all'origine di alcune delle più commoventi e celebri poesie d'amore del canone occidentale. Chi furono queste ragazze, spesso sconosciute, che suscitarono le passioni più alte e più dolci nei geni del loro tempo? Quali storie d'amore vissuto e o negato si nascondono dietro questi grandi testi poetici?
“Sarà un tentativo di riportare alla realtà – spiega Cesare Catà - le donne più famose di tutti i tempi, rese eterne da poeti e romanzieri che con le loro voci hanno fatto sì che i loro nomi rimanessero impressi nella memoria di tutti noi per sempre”.
Al fianco di Catà, che leggerà poesie da Petrarca, Shakespeare, Leopardi, Byron, Yeats, Celan, Auden, Pablo Neruda, ci sarà Luciano Monceri all’arpa, chitarra e voce.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2018 alle 14:32 sul giornale del 06 marzo 2018 - 2245 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSjw