Il computer senza più segreti. Come prendere la patente Europea ECDL: lo spiega l'esperto al "Carducci-Galilei"

1' di lettura 05/03/2018 - Dalle ore 15.00 di venerdì pomeriggio, l’associazione AICA proporrà un incontro di formazione in relazione all’acquisizione delle competenze digitali.

Una scuola viva è una scuola che non smette mai di cercare e proporre occasioni di formazione: è quanto potranno fare gli studenti dell’ITET “Carducci-Galilei” e tutti coloro che necessitano del patentino ECDL il prossimo venerdì 9 marzo presso l’aula Magna dell’Istituto.
Dalle ore 15.00 di venerdì pomeriggio, l’associazione AICA proporrà un incontro di formazione in relazione all’acquisizione delle competenze digitali.
Approfondire i temi delle “nuove teologie” (analizzando come hanno modificato la nostra vita quotidiana) e delle “competenze digitali” (scoprendo la loro importanza nel mondo del lavoro e della loro certificazione), è quanto l’incontro si pone come obiettivo: dall’identità digitale alla web reputation, dalle nuove strategie di marketing e di comunicazione all’uso consapevole dei social network fino al saper riconoscere una fake news, tanto è il materiale che l’Istituto vuole conoscere e far conoscere per migliorarsi sempre più.
Un’occasione da non perdere, aperta a tutti coloro che hanno voglia di formarsi ed ottenere il patentino ECDL. La partecipazione è gratuita, previa compilazione del modulo di adesione scaricabile sul sito dell’Istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2018 alle 15:59 sul giornale del 06 marzo 2018 - 630 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSjJ





logoEV
logoEV