Al Teatro Nuovo di Capodarco andrà in scena Ciak we Play!

1' di lettura 02/03/2018 - Domenica 4 marzo all’interno della stagione teatrale del Teatro Nuovo di Capodarco in doppia replica alle 18 e alle 21:15 andrà in scena Ciak we Play!

Un surreale programma radiofonico/teatrale dove tre speaker/attori e un gruppo musicale giocano, dal vivo, con le suggestioni sonore, accostando alla musica dialoghi e monologhi di film, da riscoprire o da indovinare cercando il confine tra le aritmetiche addizioni presenti negli spartiti e ogni singolo battito del nostro cuore.
Il progetto nasce dall’incontro tra tre attori professionisti: Silvia Bertini, Elena Fioretti e Gian Paolo Valentini di Magma Associazione Culturale e la band musicale Feedback in July.
All’interno di un immaginario programma radiofonico gli attori presenteranno la tematica dell’addio o dell’arrivederci attraverso la rilettura di monologhi o dialoghi tratti da film famosi: dallo struggente addio di “Paris Texas” di Wim Wenders al cinico monologo sulla solitudine di “Basta che funzioni” di Woody Allen fino all’arrivederci di “Se mi lasci ti cancello”.
Gli attori, nel doppio ruolo di speaker radiofonici e interpreti si muoveranno su registri diversi giocando con la voce su sonorità completamente inedite, composte per l'occasione e suonate dal vivo dalla band. Il risultato è un connubio fortissimo tra musica e parole alla riscoperta del radiodramma con tematiche attuali.
Tra i due spettacoli è previsto un aperitivo per gli spettatori. Biglietto posto unico 10 euro, aperitivo 5 euro su prenotazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2018 alle 21:42 sul giornale del 03 marzo 2018 - 362 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSfQ





logoEV