Annie Fabbioni presenta al MAXXI di Roma la sua nuova collezione

2' di lettura 30/01/2018 - Le creazioni della stilista originaria di Fermo sono state selezionate per il progetto Showcase durante le sfilate di Altaroma

In concomitanza delle sfilate di Altaroma, Annie Fabbioni, giovane stilista emergente marchigiana, ha presentato la sua nuova collezione calzature al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo - di Roma all’interno del progetto Showcase promosso da Altaroma e ICE Agenzia. Una vetrina di grande prestigio per la designer, già nota per le sue creazioni al settore del fashion, che ha esposto le nuove strutture design per la stagione Autunno Inverno 2018-19.
Buyer, giornalisti e professionisti del settore moda italiano ed estero si sono susseguiti allo stand per visionare i nuovi modelli del brand emergente: un’occasione di alta visibilità ed un’opportunità di lancio e sviluppo come sottolinea la stessa Annie Fabbioni.
"Essere scelta tra gli unici sette brand di calzature presenti al progetto Showcase è motivo di orgoglio e grande soddisfazione – afferma Annie – Showcase è stata un'iniziativa positiva per incrementare la visibilità del mio brand. Ringrazio Altaroma per avermi dato la possibilità di esporre le mie calzature, condividendo con gli addetti del settore che hanno partecipato, la mia visione e le mie idee. Per i giovani designer come me è sempre positivo partecipare a questi eventi e avere al proprio fianco persone che credono in nuovi progetti, nella creatività e nel Made in Italy."
Annie Fabbioni, matita e anima delle collezioni, si è fatta portavoce di un nuovo modo di concepire la moda, con pezzi unici e personali, legati all’individualità e al carattere della Donna che li indossa. Gli accessori divengono “senza tempo”, intramontabili piccole sculture architettoniche da indossare ai piedi per raccontare se stesse in ogni momento. Una continua ricerca tra arte e sperimentazione, tra la capacità tutta italiana del saper fare ed una nuova enfasi modernista, porta alla nascita della sua linea di calzature.
I modelli Annie sono sinonimo di femminilità, innovazione, visione avanguardista e fusione tra fashion e design.
“Per l’occasione ho ampliato la collezione inserendo alcuni nuovi modelli che sono stati molto apprezzati, in particolare per la componente design che caratterizza tutte le mie creazioni e che è il tratto distintivo del brand Annie – prosegue la designer - La mia collezione nasce infatti per valorizzare l’estro creativo e la qualità del Made in Italy: voglio offrire alla Donna non solo un accessorio attuale ed in linea con le ultime tendenze, ma plasmare una nuova moda, avvalermi di ricerca e studio per unirli ad inventiva e sensibilità estetica, così da creare un prodotto che sia un vero e proprio oggetto del desiderio.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 15:34 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 1245 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRbP