VivereInMusica: Serena Carella, giovane promessa fermana del canto

27/01/2018 - Ha soltanto 14 anni, ma anche una voce potente che ti entra nel cuore. Serena Carella presenta il suo singolo e la sua immensa passione per la musica.

Classe 2003, Serena, giovane promessa del fermano, scopre la sua passione per il canto un po’ per caso. Inizialmente entra nella scuola di musica Musiquario per provare una lezione di chitarra, che la lascia però indifferente. Decide così, insieme ai genitori che la sostengono e la spronano sempre, di provare una lezione di canto.

Fu davvero amore a prima vista. Da allora sono passati 8 anni, e la passione per il canto in Serena è cresciuta e ha permesso di far sbocciare un talento innato.

Partecipa a diversi concorsi, piazzandosi spesso in posti di prestigio: in una tappa di Io Canto arriva tra i primi 10 finalisti, poi vince una borsa di studio nella prima tappa di Happyland song. Vince poi il premio della critica nel concorso In Canto mentre lo scorso anno approda a Sanremo, come finalista del concorso Sanremo Music Awards. Grazie a questa conquista sanremese, può vivere i fantastici giorni del festival, rafforzando non solo la sua passione per la musica, ma anche quella per la moda e per il cinema.

Ci presenta ora il suo inedito, Eccezione inviolabile, brano che parla di un’amicizia che si è spezzata a causa di alcune incomprensioni, ma che nonostante tutto resiste al tempo e, come la Fenice, risorge dalle sue ceneri. Questo pezzo è stato scritto da Emilio Munda, autore e compositore marchigiano, che collabora con i grandi nomi della musica italiana e che è attualmente legato con contratto esclusivo alla Sugar Music.

Nel suo futuro Serena Carella vede lo studio sempre più approfondito del canto e l’impegno nello studio all’istituto turistico. Parteciperà inoltre a nuovi concorsi, per potersi mettere a confronto con altri artisti anche più grandi di lei.

foto Diana Gabrielli


di Giuseppina Gazzella
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2018 alle 16:46 sul giornale del 29 gennaio 2018 - 1988 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, marche, vivere fermo, provincia di fermo, notizie, articolo, giuseppina gazzella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ7H