La maschera di Monte San Pietrangeli rivive nella sua città!

1' di lettura 26/01/2018 - Il 28 gennaio al Cine teatro Sala Europa ci sono “Le Avventure di Mengone Torcicolli”.

Continua la collaborazione tra Lagrù Ragazzi e l’Amministrazione Comunale di Monte San Pietrangeli: la stagione avviata a luglio prosegue con gli appuntamenti domenicali di teatro per ragazzi e famiglie.
Il primo spettacolo del 2018 non poteva che avere come protagonista proprio la maschera simbolo di Monte San Pietrangeli per un divertimento assicurato: la compagnia de Lagrù Ragazzi metterà in scena lo spettacolo di burattini “Le Avventure di Mengone Torcicolli” al Cine Teatro Sala Europa domenica 28 gennaio alle ore 17.
“Gli episodi viaggiano in bilico tra gag tradizionali e trovate divertenti. L’astuto Brighella e il Diavolo in corna ed ossa – racconta Oberdan Cesanelli – vogliono rubare i salami che Mengone tanto faticosamente ha prodotto. Proprio sotto gli occhi di un carabiniere, Brighella riuscirà nel furto, ma verrà ingannato dal perfido Diavolo”.
Così Mengone, insieme a Rugantino, scenderà fino agli Inferi, armato di bastone e intenzionato a riprendersi “tutto quel ben di Dio”. Sembrerebbe finita qui, se non fosse che la Morte prova a infilare il povero Mengone in una bara. Questa volta saranno proprio Brighella e Rugantino ad aiutare il malcapitato, ma ne combineranno di tutti i colori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2018 alle 21:55 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 295 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ6O





logoEV