P.S.Elpidio: Olisticamare 2018, il 27 e 28 gennaio torna la fiera dell'Olismo

25/01/2018 - Le tecniche energetico-olistiche si fondono per dare Vita ad una Unione tra l'Antica Sapienza Orientale e la Moderna Sapienza Occidentale

Questo il motto di Olisticamare, festival della cultura olistica promosso dal Centro Hera con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo di Porto Sant'Elpidio che ormai da qualche anno ha messo le radici a Porto Sant'Elpidio e che raccoglierà nelle giornate di sabato 27 e dimenica 28 gennaio nella suggestiva cornice di Villa Baruchello medici, terapisti, operatori del Benessere, Nutrizionisti, Psicologi, ed Insegnanti di Yoga.
Anche in questa edizione sarà possibile ricevere trattamenti, partecipare a lezioni di gruppo e convegni, assaporare specialità gastronomiche bio e naturali, immergersi in percorsi meditativi finalizzati a migliorare il proprio benessere, tutto ad ingresso gratuito.
Un’iniziativa patrocinata dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani: «Ormai è passato un po’ di tempo da quando ho voluto dare fiducia a questo progetto e devo dire che i risultati hanno confermato che avevo visto giusto. Ormai possiamo dire che Olisticamare si è inserito a pieno titolo tra gli eventi più seguiti del settore confermando Porto Sant’Elpidio come città all’avanguardia per la diffusione e l’approccio alle tematiche olistiche.
L’appuntamento ha inoltre negli anni incrementato il proprio bacino d’utenza promettendo ulteriori margini di crescita e offrendo a titolo gratuito un luogo di scambio e di esperienza per chi volesse avere un primo approccio alle tematiche trattate. Non bisogna inoltre dimenticare il valore promozionale e turistico che hanno per la nostra città eventi di questo tipo in grado di attirare circa 2000 presenze nelle edizioni passate. Per questo continuo a credere e puntare su Olisticamare sia nell’edizione primaverile che in quella invernale».
Un fine settimana tra meditazione, Yoga per adulti e bambini, Yoga della risata, Thai Chi Chuan, Qi Gong, GM5, Biodanza, Antiginnastica, Pilates, Longevity, trattamenti di Pranic Healing, Shiatsu, Tui Na, riflessologia plantare e tante altre discipline da conoscere e testare.
«Un’edizione particolarmente focalizzata sulla meditazione» dalle parole degli organizzatori del Centro Hera «l’inverno è proprio il momento dell’anno in cui maggiormente ci si concentra su se stessi e sull’aspetto meditativo dell’uomo».
Taglio del nastro previsto per sabato 27 gennaio alle ore 13,00 per continuare fino alle 22,00, domenica 28 full immersion dalle ore 10 alle 21,00 con un ricco programma di 15 conferenze, spazi di approfondimento ed anche il mercatino degli espositori. Sarà infine previsto un servizio gratuito di baby parking.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2018 alle 14:11 sul giornale del 26 gennaio 2018 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant\'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ28





logoEV