S.Elpidio a Mare: Amministrazione Comunale impegnata nel potenziamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile

23/01/2018 - Con il rilascio di un comunicato stampa il Sindaco di Sant'Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, informa che tra gli obiettivi del 2018 dell'Amministrazione Comunale c'è quello di potenziare il Gruppo locale di Protezione Civile.

A tal fine il Comune ha partecipato nel mese di dicembre al bando emesso dalla Regione Marche per la concessione di contributi per il potenziamento di attrezzature e mezzi di protezione delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile. Si spera così di ottenere i fondi regionali necessari per l’acquisto di un nuovo mezzo attrezzato e per il potenziamento del sistema radio.
Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città è chiamato ad intervenire sempre più frequentemente per soccorrere la popolazione nelle emergenze legate al rischio idrogeologico, al rischio incendio e al rischio sismico.
I numeri relativi al 2017 parlano da soli, 267 servizi: 19 emergenze; 140 servizi C.O.I.; 17 servizi smistamenti pacchi alimentari; 6 turni A.I.B.; 5 corsi di formazione; 3 esercitazioni; 77 servizi vari. Oltre a nuove attrezzature e mezzi occorrono anche nuovi volontari perché il volontariato rappresenta un elemento fondamentale.
Nel comunicato Terrenzi ha ringraziato il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile Massimiliano Castignani e tutti i volontari per il prezioso lavoro che quotidinamente svolgono ed ha invitato i cittadini ad aderire al gruppo con l'intento di migliorare i servizi offerti.
Per richiedere informazioni o per iscriversi al Gruppo Comunale ci si può recare nella sede della Protezione Civile tutti i mercoledì sera dalle ore 21,30 in via Fontanelle n° 720.






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2018 alle 14:58 sul giornale del 24 gennaio 2018 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQXI