S.Elpidio a Mare: Due appuntamenti per celebrare la "Giornata della Memoria" e la "Giornata del Ricordo"

22/01/2018 - Entrambi gli appuntamenti, riservati agli alunni ed alle alunne della scuola secondaria di primo grado del terrritorio, classi II e III, si terranno al Teatro Cicconi.

L’Amministrazione Comunale elpidiense ha organizzato, in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis e con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare, due appuntamenti per celebrare il Giorno della Memoria e la Giornata del Ricordo rispettivamente il 27 gennaio ed il 10 di febbraio.
Entrambi gli appuntamenti, riservati agli alunni ed alle alunne della scuola secondaria di primo grado del terrritorio, classi II e III, si terranno al Teatro Cicconi.
Il 27 gennaio sarà proposta la proiezione film “Volevo solo vivere” di Mimmo Calopresti con supervisione di Spielberg e il 10 febbario sarà invece proposto il film Magazzino 14 di Simone Cristicchi.
“Questa Amministrazione Comunale intende celebrare entrambe le giornate – dice l’Assessore alla Cultura, Gioia Corvaro – coinvolgendo i più giovani con l’obiettivo di contribuire a conservare la memoria di quelle vicende che hanno tragicamente segnato la storia e rendere omaggio a tutte le vittime”.
“Come fatto anche in passato – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – intendiamo celebrare tali giornate perché riteniamo giusto non dimenticare queste atrocità e veri e propri crimini che vanno condannati con la dovuta fermezza e sdegno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2018 alle 15:20 sul giornale del 23 gennaio 2018 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQVy