P.S.Elpidio: Con l’Aerial Silks Cometition e la Pasquella di S. Antonio si conclude la Città del Natale

18/01/2018 - Ultime cartucce per la Città del Natale 2017, il programma di eventi che ha animato le festività a Porto Sant’Elpidio.

Un finale col botto grazie ad un evento inedito ed esclusivo come l’Aerial Silks Competition in programma sabato 20 gennaio a partire dalle ore 15 al Teatro delle Api.
La prima competizione di artisti circensi con tessuti aerei, riconosciuta dla CONI e affiliata CSEN, che vedrà avvicendarsi sul palco atleti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno in coraggiose evoluzioni su teli, pericolose giravolte, suggestive coreografie e cadute da lasciare senza fiato. Il festival curato dalle sorelle Sassella e Tj Production valorizza una disciplina nata dall’arte circense e diventata nel tempo un vero e proprio sport.
A presiedere la giuria, composta da nomi importanti del settore, l’atleta Sheila Verdi, campionessa mondiale di tessuti aerei ad Hong Kong, affiancata da atleti di fama internazionale come la Compagnia Zamaga di Maria Agatiello e Marco Zanotti che hanno aperto le olimpiadi di Rio ed Erica Fierro, giudice internazionale.
Dalle ore 15 si esibiranno gli atleti delle categorie Junior provenienti da paesi come Sud America, Russia e Ucraina. Le esibizioni saranno intervallate da spettacoli circensi nella tradizione della famiglia Sassella. In serata le eliminatorie e le competizioni degli atleti delle categorie senior. Il costo del biglietto d’ingresso da ritirare presso la biglietteria del Teatro è di 10 €.
«Siamo felici di poter ospitare un evento di tale portata a Porto Sant’Elpidio, nel nostro Teatro delle Api» dice l’Assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani «Il programma di eventi La Città del Natale giunge a conclusione questo fine settimana con lo spettacolo Aerial Silks e la Pasquella di Sant’Antonio. Anche quest’anno l’impegno è stato importante per garantire un cartellone di eventi di qualità e per ogni fascia di età che ha movimentato le giornate di festa per quasi due mesi interi seppur tra le consuete difficoltà.
Un lavoro faticoso ma che viene ripagato dal successo di ogni manifestazione e dalla consapevolezza di lavorare per la crescita ed il benessere del nostro territorio e dei nostri cittadini». A concludere il cartellone natalizio, domenica 21 gennaio, dalle 14,30 presso il cortile de La Piccola, a fianco alla stazione di Porto Sant’Elpidio si terrà la tradizionale Pasquella di S. Antonio a cura del Corpo Bandistico Città di Porto Sant’Elpidio.
Divertimento per grandi e piccini per una giornata da trascorrere all’aria aperta in compagnia dei nostri amici animali e delle musiche della tradizione. Chi vuole potrà portare il proprio animale domestico per la benedizione, saranno inoltre allestiti stand gastronomici e si potrà assistere alla gara de lu Ciammellottu, ad allietare il tutto musica live e le melodie della tradizione marchigiana della Pasquella.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2018 alle 16:41 sul giornale del 19 gennaio 2018 - 468 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant\'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQPk