Musica: successo per il concerto a Fermo del trio Mazzoni, Derosier, Compagnoni

15/01/2018 - Prosegue con grande successo la Stagione Concertistica fermana, organizzata dal Comune di Fermo, in collaborazione con la Gioventù Musicale e Accademia Musicale “Annio Giostra”.

Dopo la Lamina Cantus, strumento di rarissimo ascolto, un altro concerto straordinario ha stregato, ieri all'auditorium Billè di Fermo, il pubblico in una sala stracolma che non è riuscita a contenere tutti gli spettatori tanto che diversi, pur di non perdere il concerto, l’hanno ascoltato dal corridoio. Gli artisti che hanno suscitato tante emozioni erano tre fuoriclasse, straordinari interpreti quali Massimo Mazzoni al sax sassofono baritono, Lucy Derosier al sassofono contralto e la pianista Cesarina Compagnoni.
Le attese della vigilia non sono andate deluse, anzi. Il trio ha trascinatogli ascoltatori nelle più emozionanti e travolgenti suggestioni argentine di Astor Piazzolla per poi tuffarsi nei ritmi e sonorità delle composizioni che toccano l’animo nel profondo..
Una serata assolutamente magica, con suggestioni a non finire, che ha fatto venire alla ribalta tutta la sensualità del tango argentino reinterpretato nelle composizioni di Piazzolla. tanti gli apprezzamenti al termine del concerto da un pubblico ammaliato che non finiva di chiedere bis.
Davvero un’esibizione fantasmagorica, dai colori, sonorità, ritmi straordinari che hanno fatto apprezzare appieno le peculiarità del saxofono e la grandissima sensibilità artistica dei tre concertisti, oltre alla loro impeccabile peculiarità tecnico- interpretativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2018 alle 16:32 sul giornale del 16 gennaio 2018 - 386 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQHM