Scuola di massaggio del benessere e olistico: una nuova possibilità occupazionale

14/01/2018 - A Marzo prossimo a Civitanova Marche partirà il primo corso del comprensorio fermano e maceratese di scuola del massaggio.

Un percorso di 200 ore annuali di corso teorico e pratico che si svolgeranno un fine settimana al mese (sabato e domenica), alla fine del quale ai partecipanti che avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato un Diploma di Eccellenza abilitante alla professione, il Tesserino Tecnico CSEN e l'iscrizione all'Albo Nazionale CSEN, riconosciuto dal CONI e dalla Legge n.4 del 14/01/2013 (g.u.n.22 del 26/11/2013).
I corsi si svolgeranno un fine settimana al mese per consentire la partecipazione anche a chi lavora o studia.

Le prospettive occupazionali sono parecchie: massaggiatore presso le palestre o i centri sportivi, libero professionista, massaggitore part-time, massaggiatore presso centri fisioterapici oppure consentirà di aprire un centro olistico. Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore e le materie insegnate spazieranno da elementi di anatomia, fisiologia e patologia, alla fitoterapia, fiscalità, fitorerapia, simulazione di approccio al cliente, etc. Alla pratica del massaggio saranno dedicate 120 ore dove lo studente, guidato da abili professionisti, potrà imparare tutte le tecniche del settore.

Per coloro che volessero ottenere una ulteriore specializzazione, dopo aver partecipato e conseguito il diploma del primo anno, è prevista la possibilità di iscriversi al secondo anno al Corso per operatore del massaggio olistico che ha lo scopo di formare professionisti che possano integrare le tecniche di massaggio con contatto manuale, a tecniche energetiche senza contatto fino ad arrivare a metodi di rilassamento per poter creare nel cliente un ambiente interiore di pace e di equilibrio. Il Piano di Studi di questo Corso prevede un totale monte ore di 200, divise in 10 weekend di 18 ore ognuno, con cadenza mensile e 20 ore di tirocinio esterno, che dovrà essere certificato. Nel secondo anno si studierranno elementi di medicina tradizionale cinese, corpo energetico, chakra, ascolto interiore, tecniche di rilassamento, ginnastiche respiratorie di rilassamento, mantra e massaggio, etc.

A Marzo 2018 a Civitanova Marche parte un’iniziativa che potrebbe dare parecchie possibilità di lavoro a chi è disoccupato, studia ed è preoccupato su cosa fare dopo il diploma o la laurea, per chi vuole arrotondare lo stipendio con un’attività piacevole che gli consente di stare in mezzo alla gente. Il diploma rilasciato è spendibile a livello nazionale visto che ha la garanzia del riconoscimento da parte del CONI: I settori del massaggio e del benessere olistico sono settori in crescita perché in campo nazionale esistono poche scuole in grado di formare una persona “a 360°”, visto che coloro che praticano queste attività, soprattutto nel campo olistico, sono persone che in genere si sono formate da sole, partecipando per anni a costosissimi corsi organizzati a livello nazionale nei weekend.

Una scuola che ti forma a 360°, consegnandoti “chiavi in mano” una professione, come quella che partirà a Civitanova Marche nel prossimo Marzo, è degna di nota perché viene incontro alle esigenze di chi è preoccupato per il proprio futuro. Per chi desidera ulteriori informazioni: scuoladelmassaggio@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2018 alle 13:08 sul giornale del 15 gennaio 2018 - 1468 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, provincia di fermo, centro olistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQFD