Camilla Miconi, cantautrice marchigiana, lancia il suo primo singolo

13/01/2018 - Il 16 gennaio esce in tutti i maggiori store digitali Il nostro bene, il primo singolo di Camilla Miconi.

Martedì 16 gennaio sarà una data da ricordare per Camilla Miconi, cantante marchigiana, che ha calcato diversi palchi e che è molto conosciuta nel fermano e in particolare a Sant’Elpidio a Mare. Esce infatti il suo primo singolo, Il nostro bene, scritto interamente da Camilla Miconi, e arrangiato dall’autore e compositore Emilio Munda, autore e compositore anche per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi , Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi e attualmente titolare di un contratto in esclusiva con la SugarMusic di Caterina Caselli.

“Ho cercato di trasmettere cosa rappresenta per me l’amore – spiega Camilla MIconi - un andare oltre le difficoltà della vita e superarle insieme facendosi forza, senza soccombere, ma appunto vincendole insieme, con l'unione.” Camilla Miconi nasce a San Severino Marche nel 1994. Si avvicina giovanissima alla musica studiando canto. Ha partecipato a diversi concorsi regionali classificandosi tra i primi posti: vincitrice del concorso canoro Girotondo Show, la Brocca D'Oro, Voce delle Stelle, Il Cerchio e Talenti in Luce.

Nel 2014 partecipa all'Accademia di Castrocaro Terme e alle rispettive selezioni. Sempre nello stesso anno partecipa alle selezioni di X-Factor e ad un master tenuto dalla cantante Silvia Mezzanotte. Nel 2016 ha fatto parte della compagnia teatrale Progetto musical, partecipando come interprete di una delle Muse, al musical Hercules che ha visto in scena 40 attori, cantanti e ballerini, riscuotendo grande successo nel territorio marchigiano.

La sua versatilità vocale le ha permesso di avvicinarsi sia al rock, esibendosi con il gruppo Hazard in parecchie piazze marchigiane, che al Pop. Fino ad un anno fa si è dedicata ad progetto musicale con il gruppo Inside a Flower, un tributo alla cantante Elisa. Recentemente si è impegnata in maniera prioritaria allo studio universitario, conseguendo una laurea in filosofia con il massimo dei voti.

Ora Camilla Miconi ha deciso di riprendere in mano la sua grande passione per la musica, mettendo anima e corpo in questo brano, Il nostro bene, che proprio il 16 gennaio approderà nei maggiori store digitali.


da Giuseppina Gazzella
    redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2018 alle 07:09 sul giornale del 15 gennaio 2018 - 3328 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, marche, Sant\'Elpidio a Mare, vivere fermo, notizie, articolo, giuseppina gazzella, camilla miconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQEl