Fermo: Al via il ciclo di incontri di "Conversazioni sull'Arte"

12/01/2018 - Dal 13 gennaio all’Hotel Astoria di Fermo

Appuntamento con l’arte con un percorso che la indagherà sotto tanti punti di vista grazie al M° Pierluigi Savini. Dal 13 gennaio prenderà il via infatti il diciottesimo ciclo delle Conversazioni sull’arte, con il patrocinio del Comune di Fermo, alle ore 16.0 alla Sala Rossini dell’hotel Astoria di Fermo.
Un viaggio che condurrà a conoscere e vedere l’arte con occhi nuovi dal Buddismo fino a personaggi come Cagliostro, Bernini e Caravaggio, solo per fare alcuni esmepi ed avvalendosi anche dello strumento cinematografico.
A guidare questa nuova edizione dell’iniziativa il M° Pierluigi Savini (nato a Fermo, ha frequentato l’Istituto d’arte di Fermo e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze sotto la guida di Primo Conti) che segue sempre con passione e amore il mondo dell’arte, il suo mondo, tanto da esplorarlo in modo originale e affascinante.
“C’è sempre attesa per le conversazioni sull’arte del M° Savini che sono oramai degli appuntamenti fissi dei programmi culturali cittadini perché danno un contributo sicuramente interessante nella conoscenza dell’arte” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti.
Il ricco programma proseguirà ogni sabato sempre alle ore 16.00 fino al 28 aprile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 21:13 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 463 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQD4