Monte Urano, al via gli open day nelle scuole della città

11/01/2018 - Scuola Regina Margherita e l'Istituto Comprensivo aprono le porte a bambini e genitori.

Al via gli open day con un fitto calendario per far conoscere a bambini e genitori le scuole della città. Non è una competizione tra istituti ma semplicemente un modo per far conoscere il Piano dell'Offerta Formativa e quali saranno le azioni didadittiche e non dell'istituto scolastico. Questo tipo di iniziativa è stata promossa sia dalla Scuola Regina Margherita e dall'Istituto Comprensivo.

La Scuola Regina Margherita apre le porte domenica 14 gennaio con incontri divisi su due turni: il primo alle 9.30 ed il secondo alle 10.30. In questa occasione sarà possibile visitare la struttura, conoscere le insegnanti e ci sarà una presentazione vera e propria dell'istituto e dell'offerta formativa. Mentre i genitori studiano i più piccoli saranno impegnati nei laboratori allestiti per l'occasione: pittura, musicale e scultura con la pasta di sale.

L'Istituto Comprensivo di Monte Urano ha iniziato martedì 9 gennaio con la presentazione del Piano dell'Offerta Formativa. Prosegue lunedì 15 alle 18.30 con l'Open Day della scuola dell'infanzia con incontri specifici con i genitori dei bambini di tre anni. Il 16 e 17 gennaio la scuola sarà aperta dalle ore 10.30 alle 11.30 ed i genitori dei bambini di tre anni potranno visitare l'istituto.

Anche la scuola primaria aprirà le porte e lo farà nei giorni 12 e 13 gennaio dalle 9 alle 12.30 mentre la scuola secondaria sarà aperta nei giorni 15 e 16 gennaio dalle ore 9 alle 12.





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2018 alle 05:00 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 1486 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, open day, regina margherita, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQzE