Apre a Fermo un nuovo centro d'esame IELTS-Cambridge

11/01/2018 - Sarà presentato a Fermo Sabato 13 gennaio alle ore 15.30 presso l’aula magna dell’Istituto Universitario San Domenico il nuovo centro d’esami IELTS -Cambridge aperto anche a candidati esterni.

L’iniziativa, nata da un accordo tra la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico e il British Council, mette a disposizione del territorio l’accesso ad uno degli esami più prestigiosi e riconosciuti a livello mondiale per la lingua inglese, cioè l’IELTS, acronimo di International English Language Testing System.
Un’opportunità non solo per gli studenti universitari i quali potranno acquisire un certificato che apre le porte di moltissimi atenei stranieri ma anche per il personale delle aziende che hanno rapporti con l’estero o per chi è in cerca di occupazione e vuole arricchire il curriculum inserendo una prova certa della propria competenza linguistica.
“Ma non ci limiteremo solo ad organizzare gli esami – ha dichiarato il Prof. Nofri Direttore della San Domenico – lanceremo da subito anche dei corsi di preparazione che consentano a chiunque, giovani e meno giovani, di progredire nella conoscenza o di rinfrescare una padronanza a volte un po’ arrugginita dalla scarsa pratica quotidiana”.
Insomma, un’altra iniziativa che conferma la nostra città come importante polo di studi e riferimento per il centro e il sud delle Marche.
“Infatti – prosegue Nofri – per iscriversi e poi sostenere questo esame, diventato ormai uno standard internazionale, non sarà più necessario raggiungere Ancona o Pescara, dove si tengono altre sessioni IELTS, ma tutto si potrà fare tranquillamente presso la nostra sede di Fermo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2018 alle 18:36 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 758 letture

In questo articolo si parla di cultura, Miur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQBy





logoEV
logoEV