Fermo: Congresso Internazionale delle Befane...

04/01/2018 - Sabato 6 gennaio 2018, a partire dalle ore 15.00, ancora una volta, le Befane si riuniranno a Fermo, in un Congresso Internazionale arrivato alla ventiduesima edizione.

Anche quest’anno l’iniziativa ha in programma a partire dalle ore 15.00 in Piazzale Azzolino giochi e animazioni, per la gioia di bambini, genitori e nonni. Dalle ore 17.00 in poi nella centrale Piazza del Popolo di Fermo la tradizionale discesa delle befane del C.A.I. dal Palazzo Comunale.
L’animazione sul palco, di tutto il pomeriggio, sarà curata dagli operatori della Ludoteca del Riuso - Riù. Questi i Centri Sociali e le associazioni che parteciperanno alla tradizionale manifestazione della Befana, organizzata come sempre dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che proporranno le seguenti attrazioni:
1. Croce Rossa = truccabimbi
2. Riù = animazione
3. C.S. Salvadori = calcio balilla e gioco da tavola
4. Ass. Fermo 85 = percorso motorio
5. C.s. San Girolamo = tiro dei birilli e salto campana
6. C.s. Villa Vitali = palloncini modificabili
7. C. S. Salvano = mini golf
8. Sistema Museo = befana dei musei
9. Lega Navale = barca a vela
10. C.S. San Marco = fai centro con la befana
11. Psiche 2000 = canzoni della pasquella
12. Cai = discesa delle befane
13. C.S. Tirassegno = befana al barattolo
14. C.S. Campiglione = befana con i giochi di un tempo
15. C.S. Ete Caldarette = befane su pista di ghiaccio
Il Sindaco Paolo Calcinaro ha sottolineato come anche questa ventiduesima edizione del Congresso Internazionale delle Befane “sia una festa che coinvolge tutti e che vede l’importante e preziosa collaborazione dei Centri Sociali e delle Associazioni a significare la partecipazione delle realtà sociali e associazionistiche fermane sempre attive a favore della città con il loro fattivo contributo anche in questo momento socializzante”.
L’Assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, evidenzia il fatto di come: “tornano dopo la felice esperienza dello scorso anno i giochi della nostra infanzia e della nostra tradizione realizzati dai vari Centri Sociali e le proposte delle Associazioni per rendere anche questo Congresso coinvolgente e ricco di idee e di animazioni’’.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2018 alle 14:56 sul giornale del 05 gennaio 2018 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQoN