P.S.Giorgio: Parco in via primo Maggio, il Comune autorizza i lavori

03/01/2018 - Il sindaco Loira ringrazia la ditta

Il Comune, attraverso una lettera del dirigente del Settore tecnico Carlo Popolizio, ha autorizzato la ditta Aglaia di Gianni Biancucci (Monterubbiano) all’esecuzione dei lavori nelle aiuole-parco tra le vie Primo Maggio e Martiri di Cefalonia. Gli spazi, attualmente oggetto dei programmati interventi di potatura dei pini (con possibili variazioni al transito dei veicoli nelle vie adiacenti) saranno quindi al centro di lavori specifici di riqualificazione e messa in sicurezza “secondo quelle che sono state le indicazioni fornite direttamente dai residenti”, spiega il sindaco Nicola Loira.
In particolare, sarà realizzato un camminamento che attraversa la parte est del parco e la posa in opera del terreno che, attraverso l’innalzamento dell’attuale piano di campagna, sia efficace nell’eliminare il problema delle radici sporgenti consentendo così ai frequentatori una più sicura fruibilità.
“Tra gli scopi dell’opera – aggiunge Popolizio – c’è anche l’abbattimento delle barriere architettoniche”. La società incaricata, impegnata in interventi edilizi nei pressi della zona in questione, ha avanzato la propria disponibilità: “ad essa va il plauso e la gratitudine dell’Amministrazione comunale per il completamento di un lavoro non dovuto e nel venire incontro alle esigenze del quartiere al di là di obblighi convenzionali”, conclude il primo cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2018 alle 15:13 sul giornale del 04 gennaio 2018 - 471 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQm3