IN EVIDENZA



...
E’ stata una splendida serata quella trascorsa dalla Fermana che è stata ospite a Belmonte Piceno, organizzata dal FestivalBat, allapresentazione del libro RadioGol del giornalista Riccardo Cucchi.

...
Martedì mattina la sottoscrizione all’interno della sala delle Conferenze del Comune albanese, noto per il centro storico riconosciuto quale patrimonio dell’Unesco. Presenti oltre alle autorità albanesi, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e la Console generale d’Italia a Valona Luana Micheli.

...
L'incontro è fissato per sabato 24 novembre 2018, alle ore 17,00, nella splendida cornice della chiesa di San Filippo, in Corso Cavour n. 53 (adiacente al Tribunale di Fermo)

...
Mercoledì 21 novembre in Santa Maria dell’Orto concerto per l’Ordine di Malta per organo e il soprano fermano Donzelli. Sarà presente il Gran Maestro dell’Ordine. Il ricavato in beneficenza per il cardiologico del “Gemelli”

...
Mercoledì 21 novembre, alle ore 10.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo celebreranno la festa della Patrona, “Virgo Fidelis”

...
Il comitato Tutela per la salute dei Sibillini nato prima del sisma del 2016 e quello in Difesa dell'Ospedale di Amandola, nato dopo gli eventi sismici, hanno convocato una conferenza stampa per spiegare le loro ragioni ed alzare la voce.

6 novembre 2018




...

Vista la buona riuscita dell’anno scorso, per l'edizione 2018 della Polentata al Castello organizzata dall'associazione L'Alveare Onlus viene riproposto l’evento MONTE URANO IN MUSICA: 150 artisti monturanesi per due giorni di musica. Un palco per 24 ore di concerto tutto "Made in Monte Urano"




...

Il progetto di risanamento della struttura, danneggiata dagli eventi sismici, è stato realizzato in tempi record; solo sei mesi rispetto ai 24 previsti per l’edificio privato dichiarato inagibile dopo la scossa del 30 ottobre 2016. L’intervento è inserito all’interno dei finanziamenti post terremoto erogati dall’Ufficio di Ricostruzione di Ascoli Piceno.







5 novembre 2018

...

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato in tarda mattinata in zona Lido Tre Archi.





...

Torniamo questo week end a parlarvi di chi ha scelto di Vivere nella nostra fantastica Regione e lo ha fatto con profondo sentimento di curiosità e soddisfazione. Roberta Baigueri, ci presenta il suo mondo.



...

Per chi ama la terra, i suoi prodotti, la genuinità e il territorio marchigiano, l'appuntamento è di quelli importanti.






...

Nei giorni scorsi, nonostante le condizioni climatiche avverse, i controlli sono stati mirati soprattutto al controllo sull’uso del cellulare e sul mancato utilizzo delle cinture di sicurezza alla guida visto che, come noto, queste sono tra le cause principali di incidenti stradali.




...

Il Comune di Porto Sant’Elpidio ha ottenuto da parte della Regione Marche un contributo pari a Euro 38.871,82 per un progetto di messa in sicurezza della pista ciclabile esistente il cui costo ammonta a Euro 77.743,64.Tale richiesta di finanziamento in attuazione al D.M. 481 del 29/12/2016 prevede la realizzazione di interventi per garantire la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina.





...

Vittoria importante e col massimo scarto quella capitalizzata dai grottesi di fronte al proprio meraviglioso pubblico ma, il punteggio non inganni… è stata battaglia vera.


4 novembre 2018


3 novembre 2018