IN EVIDENZA



...
E’ stata una splendida serata quella trascorsa dalla Fermana che è stata ospite a Belmonte Piceno, organizzata dal FestivalBat, allapresentazione del libro RadioGol del giornalista Riccardo Cucchi.

...
Martedì mattina la sottoscrizione all’interno della sala delle Conferenze del Comune albanese, noto per il centro storico riconosciuto quale patrimonio dell’Unesco. Presenti oltre alle autorità albanesi, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e la Console generale d’Italia a Valona Luana Micheli.

...
L'incontro è fissato per sabato 24 novembre 2018, alle ore 17,00, nella splendida cornice della chiesa di San Filippo, in Corso Cavour n. 53 (adiacente al Tribunale di Fermo)

...
Mercoledì 21 novembre in Santa Maria dell’Orto concerto per l’Ordine di Malta per organo e il soprano fermano Donzelli. Sarà presente il Gran Maestro dell’Ordine. Il ricavato in beneficenza per il cardiologico del “Gemelli”

...
Mercoledì 21 novembre, alle ore 10.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo celebreranno la festa della Patrona, “Virgo Fidelis”

...
Il comitato Tutela per la salute dei Sibillini nato prima del sisma del 2016 e quello in Difesa dell'Ospedale di Amandola, nato dopo gli eventi sismici, hanno convocato una conferenza stampa per spiegare le loro ragioni ed alzare la voce.

22 ottobre 2018




...

Aumentare la presenza degli psicologi ospedalieri nei presidi sanitari di tutta la regione, affinché questo fondamentale servizio possa essere garantito a tutti i cittadini marchigiani”. Così il presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, è intervenuto in apertura della tavola rotonda dal titolo “Psicologia Ospedaliera: quali prospettive?” che si è tenuta ieri mattina ad Ancona nella sede dell'OPM.


20 ottobre 2018







...

Per consentire l’esecuzione di lavori della Ciip, con ordinanza del Settore Polizia Municipale sono state disposte delle temporanee modifiche per 24 ore alla viabilità in via Crollalanza a Fermo (nel tratto compreso dalla Rotatoria di Largo Manara fino all’altezza del Ristorante “La Fermanella) in vigore dalle ore 21.00 di domenica 21 ottobre 2018 fino al 4 novembre 2018.


19 ottobre 2018

...

Paolo Cifani, giovane ricercatore originario di Fermo, è uno dei finalisti degli ISSNAF Awards 2018, i premi ai migliori giovani cervelli italiani in Nord America, che verranno assegnati il 22 e 23 ottobre all'Ambasciata italiana di Washington nel corso dell'evento annuale di ISSNAF, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella







...

L’amatissimo Arturo Brachetti giunge nelle Marche con il suo SOLO, un vero e proprio assolo con al centro il trasformismo che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la farà da padrone con oltre 60 nuovi personaggi, portati in scena per la prima volta. L’artista, unico nel suo genere, inaugurerà da lunedì 22 a mercoledì 24 ottobre FANOTEATRO - stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano - e venerdì 26 e sabato 27 ottobre la stagione del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa da Comune di Fermo e AMAT. A Fano, con lo spettacolo mercoledì 24 ottobre alle ore 17 al Teatro della Fortuna, ritornano anche gli apprezzati e seguiti incontri con le compagnie.














18 ottobre 2018


...

Sabato 27 ottobre dalle 9 alle 18 presso la sede Legambiente in via Vicolo degli Orlandi a Fermo, vi sarà una giornata speciale e particolare.





...

Al film "Il verdetto", in programma da Giovedì 18 Ottobre (fino a Mercoledì 24 Ottobre), è abbinato un brunch nella proiezione mattutina delle ore 11 di Domenica 21 Ottobre : dopo il film alle ore 13 verrà servito un pranzo in collaborazione con "Come il pane e il burro".