15 settembre 2018


...

E' stato trasportato in eliambulanza a Torrette il centauro di 56 anni rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto questa sera verso le ore 19 lungo via Elpidiense, la strada che collega Porto Sant'Elpidio a Sant'Elpidio a Mare.








14 settembre 2018

...

Lorenzo Bonfigli, classe 1993, è nato a Jesi e vive a Sant'Elpidio A Mare, dove lavora nell'azienda di famiglia che si occupa di calzature, nei week-end invece, lavora come steward, per conto di un'agenzia.




...

Ci siamo. Da venerdì e fino a domenica via Aldo Moro si trasformerà in un gran contenitori di divertimento e buon cibo in occasione di “Tiello streetto”, festival dello street food.








13 settembre 2018


...

Il presidente della commissione Affari istituzionali chiede in una mozione l'impegno della Giunta regionale a trovare un accordo con l'azienda per rivedere la cosidetta “riforma del recapito”, partita lo scorso giugno nella provincia di Fermo: «Occorre un'intesa tra le esigenze di razionalizzazione ed il mantenimento di adeguati standard di qualità del servizio»


...

Si è svolta nella piazzetta di via Cesare Battisti la quarta edizione del "Basket Day”, evento organizzato dallo Sporting Basket Club in collaborazione con la Malloni Basket. (LE FOTO)






...

Alessandro Pazzaglia e Massimiliano Petrelli, coautori del libro “Antiche Ricette, cultura, tradizione, salute”, il cui progetto è stato illustrato ieri dagli autori presso la splendida location del “Didacus” di Lapedona,





12 settembre 2018

...

Dopo appena tre giorni dal grande concerto dei ContrabbanD a Monte Urano, con cui hanno salutato il loro pubblico, Nick, Andre, Ludo, Jack, e Kiko lanciano i xgiove!, nuovo progetto musicale, anticipato dal loro primo inedito.


...

Giobbe Covatta in scena con uno spettacolo itinerante, ispirato all'antica tradizione teatrale del Carro di Tespi, non solo prodromo della moderna tourneé teatrale, ma anche il vero antenato della televisione con presenze di pubblico impressionanti per l'epoca.





...

Si può evitare che gli episodi di bullismo si verifichino? In che modo? Agire nel contesto familiare è il primo step: creare un clima favorevole all’espressione delle emozioni sia positive che negative, stabilire poche regole ma coerenti e funzionali all’obiettivo che si vuole raggiungere, da spazio al dialogo e favorire uno sviluppo dell’autostima nel minore.