IN EVIDENZA



7 settembre 2018







...

Si chiama “Ad occhi chiusi” il progetto che dalle province di Ascoli Piceno e Fermo sta diffondendo in altre realtà del centro Italia l’esperienza del tango argentino tra le persone non vedenti: un momento di intensa comunicazione corporea che va oltre una semplice lezione di ballo, capace di favorire l’integrazione, la socializzazione e la fiducia in se stessi.



...

Un organico che vede molte conferme rispetto allo scorso campionato, ma anche diversi nuovi innesti e alcune ragazze del settore giovanile che approderanno in prima squadra, in pianta stabile o in base alle necessità, ma sempre con grande entusiasmo.




6 settembre 2018

...

Ultimo Atto: Contrabbend, il Gran Finale; è questo il titolo del concerto che andrà in scena venerdì 7 settembre a Monte Urano, in Piazza della Libertà.










5 settembre 2018



...

Estate tempo di matrimoni. Per Smerillo, Tibet delle Marche, anche un matrimonio è occasione di un contatto vero con la Natura.



...

Le Acli provinciali di Fermo, ricercano due giovani per un anno di servizio civile. Domande entro il 28 settembre. Non perdete quest'occasione.


...

Macerata, Ancona, Pesaro. Fermo, Urbino. Sono i Comuni marchigiani che si sono visti rinviare al 2020 i finanziamenti per la riqualificazione delle periferie. Salvo il Comune di Ascoli Piceno, che è rientrato tra i primi ventiquattro Comuni che hanno ottenuto i contributi e non hanno subito il provvedimento di sospensione previsto dal decreto Milleproroghe del Governo.





...

Dopo il successo dei corsi realizzati in altre zone d’Italia, sbarca nelle Marche l’appuntamento con l’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA), l’iniziativa di formazione per entrare in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico ed ambientale realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti.




...

Lavori di tinteggiatura, allestimento di aule, manutenzione del verde. In vista ed in prossimità della ripresa dell’attività didattica nelle scuole cittadine di competenza comunale hanno preso il via gli interventi, curati e coordinati dagli Uffici Comunali, di manutenzione ordinaria.



4 settembre 2018