IN EVIDENZA



...
A pochi giorni dalla LXVI Contesa del Secchio, a nome di tutta l'amministrazione comunale, ringrazio l'Ente Contesa del Secchio, in modo particolare la presidente Alessandra Gramigna e gli infaticabili membri del suo staff, per la passione e l'impegno profuso nell'organizzare al meglio la prima rievocazione storica delle Marche, orgoglio per tutti gli elpidiensi.

...
Le disposizioni interne, l’organizzazione mentale, possono essere ambiente che potenzia il corretto pensare e facilita il sapere.

...
Nell’incontro con i pazienti, con le persone, con le famiglie, sono tante le loro gioie, le loro paure, le loro angosce che mi porto dentro, però sentirmi dire “mi sono a abituato a vivere così, perché cerco di sopravvivere”, mi fa star male. Non ci si può abituare a vivere come se fosse un sacrificio per sé e un dolore per chi ci sta accanto.

14 giugno 2018







...

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2018/2019 di capitan Valerio Amoroso.





13 giugno 2018



...

Fermo sui Libri arriva al suo settimo appuntamento, sempre alla ricerca dei mille significati della parola Heimat, ovvero (piccola) patria, luogo reale e ideale che l’essere umano riesca a chiamare casa, nei cui valori fondanti si riconosca e che cerchi attivamente di migliorare e difendere tramite esercizio della democrazia ed impegno civile e spirituale.








12 giugno 2018









...

Paolo Piacentini (Redingò) ciclista romano, ma ormai marchigiano di adozione visto che vive da tanti anni a P.S.Giorgio ha ottenuto uno strepitoso risultato nella gara premondiale che si è corsa a Lubiana. Piacentini è arrivato al 27° posto assoluto, 1° nella categoria Master 5.



...

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per la nuova richiesta o la conferma del Servizio di Trasporto Scolastico A.S. 2018/2019 per tutti i plessi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado degli Istituti Scolastici del territorio comunale.


...

Si completa il reparto degli opposti in casa M&G Videx Grottazzolina: sarà infatti Mattia Minnoni ad affiancare Raydel Poey in posto 2, e per il montegiorgese classe '81 si tratterà della diciannovesima stagione in maglia Videx.



...

Lo scopo del progetto è mostrare come una piccola realizzazione artistica di ogni partecipante diventa un pixel sul quadro mondiale della storia d’arte e come l'interpretazione personale di un’idea si trasforma in un’opera d’arte.


...

La Scuola di Pallavolo Fermana è in Final Four! È questa la notizia ufficiale arrivata dalla FIPAV al termine della prima fase a gironi che ha visto coinvolte ben 13 formazioni provenienti da tutta Italia.


11 giugno 2018

...

La scuola è un tema attuale sul quale ci preme essere attenti perchè l'educazione intelligente, porterà ad avere generazioni intelligenti e coscienti. Per fare tutto ciò il territorio si nutre di persone poliedriche e spensierate; oggi vi portiamo a Porto San Giorgio a conoscerne una.