IN EVIDENZA





8 maggio 2018



...

Duecento comparse in abiti medievali e quelli dei bikers, dieci ore di riprese, un numero imprecisato di scatti fotografici, professionisti al lavoro, una cornice da favola quella della Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti


...

Un gioco di squadra è ricco di emozioni, colpi di scena, ribaltamenti, tensioni ed equilibri. Il futsal è da anni entrato con pieno merito tra gli sport più praticati nella nostra provincia e ci sembrava giusto puntare i fari su una partita che ne è un piccolo simbolo.




...

Gli studenti Lavinia Nardoni e Riccardo Ricci, frequentanti l’ultimo anno del Liceo Classico “ A. Caro”, hanno partecipato rispettivamente al Certamen Velinum e all’Agone Eleatico, conseguendo il terzo posto assoluto e una menzione d’onore.









...

Nella seduta del Consiglio comunale del 3 maggio gran parte del dibattito si è incentrato sul rendiconto di gestione del 2017, che rappresenta la fotografia di quanto avvenuto a livello di entrate ed uscite, con un'analisi approfondita dell'andamento delle casse comunali.




...

Nella prestigiosa Aula Convegni del CNR di Roma, si è svolta la 32° cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu 2018, organizzata come sempre dalla Fondazione per l'educazione ambientale. 368 le spiagge italiane premiate (erano 342 nel 2017).




7 maggio 2018







...

Si avrà l’opportunità di vedere anche vestigia romane come l’Anfiteatro e gli antichi serbatoi, un patrimonio di grande rilevanza che la sezione di ITALIA NOSTRA intende riproporre ai tanti partecipanti perché non ci si dimentichi del valore culturale e paesaggistico che il nostro territorio può offrire.



...

L’appuntamento è per martedì 8 maggio, ore 21,15, all’Auditorium ‘Della Valle’ di Casette d’Ete, su iniziativa dell’Associazione Santa Croce, in collaborazione con il Centro Giovanile Casette, la libreria ‘Il gatto con gli stivali’.




5 maggio 2018

...

"Che importanza ha la sordità dell’orecchio, quando la mente sente. L’unica vera sordità, l’incurabile sordità, è quella della mente." (Victor Hugo, 1845)