IN EVIDENZA





















































7 maggio 2018







...

Si avrà l’opportunità di vedere anche vestigia romane come l’Anfiteatro e gli antichi serbatoi, un patrimonio di grande rilevanza che la sezione di ITALIA NOSTRA intende riproporre ai tanti partecipanti perché non ci si dimentichi del valore culturale e paesaggistico che il nostro territorio può offrire.



...

L’appuntamento è per martedì 8 maggio, ore 21,15, all’Auditorium ‘Della Valle’ di Casette d’Ete, su iniziativa dell’Associazione Santa Croce, in collaborazione con il Centro Giovanile Casette, la libreria ‘Il gatto con gli stivali’.




5 maggio 2018

...

"Che importanza ha la sordità dell’orecchio, quando la mente sente. L’unica vera sordità, l’incurabile sordità, è quella della mente." (Victor Hugo, 1845)








...

Una connessione speciale per GetBy! Nella giornata odierna l’importante sponsor della Fermana ha ricevuto la visita di una delegazione canarina presso i suoi uffici in Via dell’Industria.






...

Si è concluso nei giorni scorsi a Patrasso (Grecia) il Campionato Europeo giovanile Under 18 di vela classe laser 4.7 che ha visto la partecipazione della sedicenne velista fermana Maria Giulia Cicchinè chiudere la classifica generale femminile under 18 al 5° posto, dopo 9 prove complessive, in un campo di regata caratterizzato da venti oscillanti e variabili d'intensità con raffiche anche fino 35 nodi.


4 maggio 2018









...

Clamoroso ed inaspettato successo per l’iniziativa “il picnic è servito” organizzata in occasione del primo maggio dal Centro Sociale San Michele Lido Casabianca, con il patrocinio del Comune di Fermo, lungo la fascia verde di Casabianca.



...

Giornata conclusiva a Roma per il concorso nazionale “Sulle vie della parità”. Presenti all’incontro alcuni studenti degli istituti scolastici “Olivetti” di Fano, “Gentili” di Macerata, “Urbani” di Porto Sant’Elpidio, “Mattei” di Recanati, premiati lo scorso 8 marzo a Palazzo delle Marche per la prima edizione regionale dell’iniziativa, promossa dall'Osservatorio di Genere, con il patrocinio della Commissione pari opportunità, del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, la collaborazione del Sistema museale dell'Università di Camerino, del blog di divulgazione astronomica delle “Nane Brune”, di Cgil, Cisl Uil e con il contributo del Soroptimist club di Fermo, che ha reso possibile il viaggio degli studenti nella capitale.


...

Dal 20 aprile al 1 maggio i musei e la mostra in corso a San Filippo hanno totalizzato numeri molto interessanti e danno la misura dell’attesa per la nuova struttura museale e dell’obiettivo colto dal biglietto unico di poter vedere tutto concentrato nel centro storico.