IN EVIDENZA


Amandola: Chef Enrico Mazzaroni ospite speciale all'Istituto Alberghiero

Il patron del "Il Tiglio in Vita" darà una dimostrazione di arte culinaria.

18 aprile 2018




...

Si tratta di fondi messi a disposizione dei Comuni sotto forma di contributi, da parte dello Stato, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Il contributo richiesto, e assegnato al primo colpo al Comune dallo Stato, è di 4.700.000,00 euro.


...

Il titolo, che riprende una frase di Padre Gian Maria Polidoro, richiama alla mente il camminare, quella successione ritmica di passi lenta e ponderata che è considerato all'unanimità un toccasana per la salute








...

Carifermo aderisce alla quinta edizione del “Festival della Cultura Creativa”, iniziativa nazionale promossa dall’ABI in collaborazione con le singole banche.




...

Mercoledì 18 aprile alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, il GUS, Gruppo Umana Solidarietà, in collaborazione con il prestigioso Conservatorio Pergolesi di Fermo, presenta il Concerto dell’Orchestra d’Archi Junior, a sostegno del progetto MusiKobane per la ricostruzione dell’attività didattica musicale e l’orchestra di Kobane.


...

Per effetto di Anci crowd, ora i cittadini di Amandola riavranno lo storico Cineteatro Europa, centro di aggregazione e socializzazione per i cittadini; quelli di Montedinove una piscina pubblica attrezzata anche per le persone con disabilità; quelli di Montelparo un pullman per il trasporto di anziani e bambini, quelli di Appignano del Tronto una piazza, luogo sicuro in territorio sismico ma anche di commemorazione e ricordo del terremoto del 2016 e delle sue vittime.


17 aprile 2018


...

Storica collaborazione tra la manifestazione interamente dedicata al mondo dell’Off Road in programma a Porto Sant’Elpidio dal 18 al 20 maggio e la Polizia di Stato. Simulazioni e formazione sulla sicurezza stradale nel corso di tutta la tre giorni.




...

"Negli anni, ho incontrato molti pazienti, che con l’arrivo della primavera, ossia della rinascita, del portarsi fuori, sia nel corpo, sia nell’anima che nello spirito, non vivono con gioia, ma con profonda difficoltà tale passaggio"


...

Portare in equilibrio e, all'incontro armonico entrambe le due correnti è il ruolo del genitore, del maestro o dello psicologo quando un bambino ha necessità anche del suo sostegno.


...

L'evento è in programma a Roma il 7 e 8 maggio al Foro italico, durante gli Internazionali Bnl D’Italia 2018. Sette le scuole coinvolte tra queste il C.T. Porto S. Giorgio con l’ISC Nardi, il C.T. Ok Sport Porto S.Elpidio con l’ISC Rodari/Marconi.




...

L’esordio del tour giornalistico solidale, com’è stato denominato, si è tenuto nella sala consiliare di Amandola alla presenza, oltre che del Sindaco Adolfo Marinangeli, del direttore del Parco, Carlo Bifulco, e dei funzionari dell’Ente Alessandro Rossetti e Maria Laura Talamè.





...

L’archivio storico della Società operaia di Fermo riconosciuto ”bene culturale di interesse nazionale” dal Ministero. “È una fonte molto importante per lo studio dell'associazionismo del mutuo soccorso in Italia” recita la motivazione.








16 aprile 2018

...

In una società in cui è sempre più forte l'influenza femminile, vogliamo continuare a dar loro lo spazio che meritano. Per questo siamo andati addirittura a trovarne due stavolta, una coppia di amiche e colleghe affiatata.