IN EVIDENZA



...
Anche il Comune di Fermo ha voluto formulare i migliori auguri di buon compleanno alla signora Orlandina Nardi per i suoi 100 anni.

...
Dopo Fonte Pomarola, è stato ultimato anche l'intervento lungo Strada dei Monti.

...
Cinque i pugili vincitori delle rispettive categorie che hanno conquistato il pass per l’ambito titolo nazionale che si sono esibiti di fronte ad un folto pubblico ed alla presenza del Presidente federale Gabreiele Fradeani.

...
Il 24 aprile la scadenza per aderire alla Borsa di Studio promossa dalla Nobile Contrada Fiorenza

...
Appuntamento a Porto Sant'Elpidio in occasione dello Slow Food Day 2018

...
Era il 20 giugno del 1944 quando l’elpidiense Vincenzo Borraccetti ed il civitanovese Silvano Mecozzi, due giovani ventenni, persero la vita sotto il fuoco dei tedeschi che erano in ritirata da Civitanova Marche.

...
La CGIL non solo resta il primo sindacato tra i lavoratori della Provincia di Fermo ma con il 59,7% dei voti cresce ancora.

...
Appuntamento con la scienza. La stagione culturale 2017-2018 al teatro "Marconi" di Francavilla d'Ete si chiude sabato 21 aprile con l'astronauta Umberto Guidoni che illustrerà la sua carriera cominciata nel lontano 1995

...
La festa patronale è il momento dell’anno atteso da tutti , in cui paesani ed ex paesani si ritrovano per condividere come da tradizione giorni di festeggiamenti in onore del santo patrono.

...
Pallavolo in festa domenica 22 aprile, in occasione del “Gioca Volley” evento organizzato dalla Asd Emmont Volley alla palestra comunale di Cascinare.

...
Scaramouche’ è il titolo del concerto che i maestri Daniele Berdini (sax) e Sergio Capoferri (fisarmonica) terranno, lunedì 23 aprile alle ore 21.15 (ingresso libero), nel teatro comunale di Servigliano.

...
Cittadini curiosi ed entusiasti di ascoltare e di confrontarsi con il Sindaco. Dibattito incentrato su quanto fatto nel corso di questi 5 anni che immediatamente tocca il piano di recupero di piazza Garibaldi.

...
Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo ufficio.stampa@fermanafc.com

...
"I playoff devono essere da stimolo nel prosieguo della loro crescita esponenziale sia tecnica che caratteriale. Saremo tutti orgogliosi di questa Berretti."

...
I ragazzi del centro diurno Anffass di Grottammare hanno visitato il parco dei dinosauri, collocato a Pian della Noce. Accompagnati dagli educatori, sono stati ospitati dal personale della società Wonderworld

...
L’assessore alla Viabilità Vesprini: “Asfaltatura dopo le festività”

...
L’incidente stradale si è verificato sulla SS16 in zona sud.

...
Terminata la stagione regolare con un quinto posto di tutto rispetto che gli ha permesso di accedere ai playoff, lo Sporting Basket Club P.S.Elpidio affronta questo nuovo impegno con la voglia di fare bene

13 aprile 2018



...

Manca poco all'annuale appuntamento con la fioritura dell'ormai famosa mela rosa dei Monti Sibillini, frutto pregiato dell'antichità e riscoperto come un nutriente e spettacolare elemento culinario.





...

L’iniziativa è stata organizzata a seguito delle recenti modifiche introdotte nel Codice della nautica da diporto, che ha istituito la "Giornata nazionale del mare e della cultura marinara", al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.



...

La Lega Pro era in Piazza San Pietro all’Udienza di Papa Francesco, dove ha partecipato con i vertici, i presidenti e i dirigenti dei club, cari ed amici.


...

Con ormai prossima l'uscita del Terzo Cd ufficiale "Dynamo", torna in Live il Barresi Project con il tour "Elethno", con la tappa al Teatro Nuovo di Capodarco Venerdì 13 Aprile, un'anteprima sulle nuove sonorità e mix di culture sperimentate dall'ensemble negli ultimi 2 anni.


12 aprile 2018


...

A due mesi dalle elezioni amministrative, lo scenario politico di Porto Sant'Elpidio è già in gran fermento. Alessandro Felicioni capogruppo di Laboratorio Civico ha ufficialmente dato inizio alla sua campagna elettorale incontrando la stampa ed i cittadini durante la conferenza pubblica che si è tenuta a "La Piccola"





...

Implementato il sistema di videosorveglianza di Fermo: installate nuove telecamere in altre vie della città in aggiunta a quelle già attive. Si tratta in particolare per il centro storico di Corso Cavour, Piazzale Azzolino, via dell’Università e Piazzale Gigliucci.





11 aprile 2018





...

E' approdata oggi in Consiglio regionale, la mozione presentata dalla consigliera regionale della Lega Nord-Marche Marzia Malaigia sul caso dei docenti di scuola dell'infanzia e primaria con diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/2002 scoppiato dopo la sentenza del Consiglio di Stato del dicembre 2017, per effetto della quale si sono visti negare l'accesso nella graduatoria ad esaurimento e riconoscere il titolo solo ai fini di procedure concorsuali o concorsi abilitanti riservati.


...

E' questo l’argomento attorno al quale l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola invita a riflettere nel corso di una serata proposta in collaborazione con l’Ambito XX e grazie alla disponibilità del Centro Giovanile di Casette d’Ete che mette gratuitamente a disposizione l’auditorium della scuola “Della Valle”




...

È stata una serata piena di emozioni, di partecipazione e di entusiasmo. Le settanta sedie erano tutte occupate e almeno una trentina di persone sono rimaste in piedi lunedì 9 aprile a “La Piccola”, per seguire l'incontro con il candidato Sindaco del Laboratorio Civico Alessandro Felicioni.




10 aprile 2018



...

Che tu sia un cuoco provetto, uno chef in erba, un appassionato di ricette creative o semplicemente una buona forchetta, hai un importante appuntamento al Centro Commerciale Auchan Porto San Elpidio con Simone Scipioni. Sabato 14 aprile alle 17, infatti, il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef incontrerà i fan con un cooking show in Galleria e il firmacopie del suo libro “Al mio paese. La cucina tra terra e mare”.


...

A Fermo il 12 e 13 aprile un grande evento sui temi dell’economia marchigiana nelle sfide internazionali con grandi esperti della nuova economia globale. Al Fermo Forum Oscar Di Montigny, Giovanni Pirovano, Giancarlo Orsini, Leopoldo Gasbarro e giovani creativi