28 marzo 2018




...

La L.I.D.A. tornerà ad occuparsi del controllo del randagismo e della tutela degli animali d’affezione nonché della tutela dell’ambiente e del rispetto della normativa generale e locale in materia di rifiuti, controllo delle aree verdi pubbliche con un attento ed oculato servizio di pattugliamento del territorio comunale.



...

Nasce dalla sinergia tra Poderosa, Oltremeta (realtà leader nella formazione per aziende) e Comune di Porto San Giorgio l’evento di punta del Poderosa Corporate Academy, il programma formativo per aziende creato dalla società veregrense.


...

Si apre il 2018 per la condotta Slow Food del Fermano che ha chiamato a raccolta i soci per l'Assemblea annuale, in occasione della quale è stato eletto il nuovo Direttivo della Condotta che continuerà i progetti nei prossimi quattro anni.









27 marzo 2018

...

Elaborato dal berlinese J. H. Schultz nel 1932 e dal suo stesso fondatore definito come un «metodo di autodistensione da concentrazione psichica».




...

La maxi-indagine di polizia giudiziaria, diretta dalla Procura della Repubblica di Fermo (Procuratore Dr. Domenico Seccia e PM Dr. Alessandro Piscitelli), è stata condotta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ascoli Piceno ed ha preso il sostanziale avvio dall’arresto, a gennaio 2017, di L.G., trentunenne napoletano residente a Pedaso (FM), trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti (154 grammi di cocaina) e di sostanze “da taglio” (circa 550 grammi).


...

Il Bresciano Filippo Tagliani si è aggiudicato la 18° Edizione del Trofeo Gruppo Meccaniche Luciani, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23 che si è corsa a Corridonia organizzata dai Calzaturieri Montegranaro.


...

Il progetto a cura della FCI provinciale (inserito dal MIUR nella piattaforma EDUSTRADA), vede insieme, in prima linea, la Federazione ciclismo, il Comune di Fermo ed i tre ISC della città Betti, Fracassetti e Leonardo da Vinci.









...

Altro derby amaro per la Malloni che al PalaRisorgimento di Civitanova cede 71-55 alla Virtus Rossella che grazie ai due punti conquistati raggiunge proprio i biancoazzurri nel gruppone che comprende le formazioni dal quinto all'ottavo posto.


26 marzo 2018




...

Gli ultimi appuntamenti con il Cinema d'Essai, curati dall'Associazione Urban Play in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del comune di Monte Urano, si arricchiscono di nuovi contenuti e partecipazioni importanti.