IN EVIDENZA













21 marzo 2018

...

Si tratta di uno dei rinvenimenti più importanti degli ultimi anni per l'intero territorio marchigiano. Tornano alla luce i resti di un antico insediamento di rilevante estensione, che aveva aree dedicate alle terme, al settore produttivo e una necropoli infantile.




...

L’occasione speciale della premiazione di un simbolo dello sport cittadino Corrado Macerata, istruttore dello Sporting Club basket a cui è stata conferita la cittadinanza benemerita di Porto Sant’Elpidio per il superamento delle 100 donazioni è stata anche un momento di festa per l’Avis Comunale di Porto Sant’Elpidio.







...

Alla firma parteciperanno tutte le componenti aderenti al progetto e saranno presenti alcuni relatori che si soffermeranno sul tema, tra cui Mons. Vinicio Albanesi e la Presidente della Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.






...

Nell'ultimo match casalingo di regular season, la Videx ha rimediato una nuova sconfitta, prolungando la maledizione che va avanti dalla trasferta di Castellana Grotte, quando i grottesi hanno conquistato l'ultima vittoria stagionale e con essa la salvezza immediata.



20 marzo 2018









19 marzo 2018

...

Perchè si? Perchè no, diciamo noi. Siamo andati ad Amandola a trovare chi vive tra la gente, chi respira l'humus sociale e funge da guida spirituale e non solo. Abbiamo fatto qualcosa di diverso, abbiamo ascoltato una voce silenziosa ma potente.



...

In Italia circa 100mila bambini e adolescenti hanno ricevuto una diagnosi di autismo: un bambino su 100, con una frequenza 4 volte più alta fra i maschi. Negli Stati Uniti (dove la sindrome colpisce un bimbo su 88) il dato è cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni.


...

I gatti sono animali che adorano esplorare il territorio, cacciare prede e trascorrere gran parte del tempo a oziare e a pulirsi.


...

La celiachia riguarda almeno 5 italiani su 1000 ed è in crescita rispetto al passato.



...

La ditta Ecoelpidiense comincerà ad allestire il cantiere , dopo di ché inizierà la fase di scavo e la rimozione del crostone rossastro che si trova sotto la spiaggia su cui è stato evidenziato l’inquinamento.