19 marzo 2018

...

Perchè si? Perchè no, diciamo noi. Siamo andati ad Amandola a trovare chi vive tra la gente, chi respira l'humus sociale e funge da guida spirituale e non solo. Abbiamo fatto qualcosa di diverso, abbiamo ascoltato una voce silenziosa ma potente.


...

In Italia circa 100mila bambini e adolescenti hanno ricevuto una diagnosi di autismo: un bambino su 100, con una frequenza 4 volte più alta fra i maschi. Negli Stati Uniti (dove la sindrome colpisce un bimbo su 88) il dato è cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni.



...

La celiachia riguarda almeno 5 italiani su 1000 ed è in crescita rispetto al passato.


...

La ditta Ecoelpidiense comincerà ad allestire il cantiere , dopo di ché inizierà la fase di scavo e la rimozione del crostone rossastro che si trova sotto la spiaggia su cui è stato evidenziato l’inquinamento.


...

I gatti sono animali che adorano esplorare il territorio, cacciare prede e trascorrere gran parte del tempo a oziare e a pulirsi.











17 marzo 2018









...

MEF, Agenzia delle Entrate, esperti di diritto e finanza, professionisti e rappresentanti delle Casse professionali di previdenza discuteranno il prossimo 20 marzo di Piani Individuali di Risparmio (PIR) a circa un anno dalla loro concreta introduzione.



...

L’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo comunica che il mercatino di fiori, artigianato e sapori in programma sabato 17 e domenica 18 marzo in Piazza del Popolo è rinviato a data da destinarsi a seguito delle annunciate condizioni meteo avverse.





...

Domenica alle ore 17.30, si rinnova l’appuntamento con “Scienza in Contrada”,iniziativa proposta dalla Magnifica Contrada Santa Maria in collaborazione con l’associazione culturale Eccetera con FermHaMente il Festival della scienza di Fermo, con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.