IN EVIDENZA




Psicologia Ospedaliera, l'OPM: “Implementare il servizio nei presidi sanitari marchigiani”

Aumentare la presenza degli psicologi ospedalieri nei presidi sanitari di tutta la regione, affinché questo fondamentale servizio possa essere garantito a tutti i cittadini marchigiani”. Così il presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, è intervenuto in apertura della tavola rotonda dal titolo “Psicologia Ospedaliera: quali prospettive?” che si è tenuta ieri mattina ad Ancona nella sede dell'OPM.

10 gennaio 2018




...

Per la rubrica che si occupa di sport soprattutto giovanile nel territorio, vi portiamo a scoprire qualcosa di una delle tante società sportive amandolesi.









...

n vista del derby di domenica 14 Gennaio ore 18.00 contro la Goldengas Senigallia, la Malloni Basket considerato il successo riscosso nelle precedenti occasioni, ha deciso di riproporre la prevendita dei tagliandi.


9 gennaio 2018




...

“Bullismo online”, chiamato anche cyberbullismo, consiste in atti di violenza e di molestia effettuati tramite mezzi elettronici come l’email, blog, social network (Facebook, Instragram, Whatsapp…) e siti web facendo pensare a molti ragazzi/e al suicidio.





...

In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole, 25 in caso di condizioni avverse. Con partenza da San Cassiano in 20 si copre tutta l’Umbria. Un investimento di 2,2 milioni di euro per rafforzare la Rete regionale delle elisuperfici, con capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità.









8 gennaio 2018









...

Fabio Costanzi (Polisporrtiva Belmontese) e Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli) sono stati i vincitori del Gran Premio Don Bosco, 7° prova della Cross Cup di ciclocross del Centro Sportivo Italiano, che si è svolta a Rubbianello di Monterubbiano.


...

Si spartiscono la posta in palio M&G Videx Grottazzolina e Sigma Aversa, nello scontro diretto per la lotta al quarto posto, l'ultimo utile per la salvezza immediata al termine della prima fase.