Sant’Elpidio a Mare: stilisti e designers di tutta la regione in città per preparare le nuove collezioni

14/11/2017 - Il workshop è organizzato dall’Unione Stilisti delle Marche e si svolgerà presso il Casale CS. Designers e gli operatori del settore moda si confronteranno per capire quali saranno le macrotendenze per le future collezioni.

Mercoledì 15 novembre alle ore 10,00 si terrà il Workshop dedicato alle Tendenze Moda per l'Estate 2019 organizzato dall'Unione Stilisti delle Marche presso il Casale CS a Sant'Elpidio a Mare, come ormai avviene da molte stagioni, a cura dell' ARS Sutoria Research Team di Milano. Concetti, parole chiave, analisi dei colori, materiali, profilo del consumatore, focus su retail, sui brands, sui designers. Presentazione della trends guide dell'ARS SUTORIA, anticipazioni delle macrotendenze che influenzeranno le future collezioni di calzature e pelletterie.
 

L'ospitalità di Simone Corradini, titolare del Casale CS e di Quota CS Sport, ha fatto si che si ritornasse in questa bella location per l'occasione divenuta un appuntamento fisso ogni stagione da anni e che si consolidasse la collaborazione con aziende del nostro territorio.
A questo seminario intervengono solitamente numerosi designers, ma anche altri operatori del settore moda, l'incontro, diciamo sempre che ci arricchisce di per se, le informazioni sono tante, gli input e gli spunti di riflessione forniti sulla base di tre principali macro tendenze o lifestyle che vengono analizzate per poi iniziare a pensare cosa sia meglio fare per le prossime collezioni.

 

La ricerca e lo studio delle tendenze moda sono alla base del lavoro del designer anche se oggi tanti altri fattori concorrono ad influenzare la progettazione dei prodotti che poi arrivano nei negozi, come il prezzo che deve essere concorrenziale, la qualità , la cura, l'originalità , la comunicazione, ogni scelta viene sempre ponderata insieme alla rete di vendita, ai titolari dell'azienda che produce, ai vari consulenti, sicuramente la squadra vincente è quella che si confronta, che si mette in discussione e rischia proponendo idee nuove.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2017 alle 06:26 sul giornale del 15 novembre 2017 - 3228 letture

In questo articolo si parla di economia, Sant\'Elpidio a Mare, unione stilisti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOTg