Giornata di premi per le aziende della collettiva Fermana al Merano Winefestival&Gourmet

12/11/2017 - Quinto Fabiano, chef della Top Catering, poi Alessandro Pazzaglia, presidente di Assocuochi della provincia di Fermo protagonisti di due Show Coking presso lo spazio dedicato allo “Chef Performance”.

L’Award Platinum 2017 è stato assegnato a “Euromar” di Carso Pietro peri filetti di acciughe sott’olio, mentre alla “Pasta di Aldo” è andato il WineHunter Award 2017 assegnato dalla Commissione del Winefestival con il punteggio di 95 su 100/100.
La motivazione dei due premi: “Per la qualità straordinaria del prodotto di altissimo livello che si distingue per l’espressione del gusto, degli aromi e dei sapori nel rispetto delle tradizioni dell’area di provenienza”.
Premio alla straordinaria capacità delle due aziende, per aver saputo dare spessore alla qualità dei loro prodotti, facendosi ambasciatori nel mondo della terra centro sud delle Marche.
“E’ con soddisfazione che abbiamo accolto questi due premi – ha rilevato il presidente di Fermo Promuove, Nazzareno Di Chiara – a significare la bontà dei prodotti e la capacità delle nostre piccole e medie imprese dell’agroalimentare di saper crescere e, grazie anche alla loro presenza al Festival, di farsi conoscere nel mondo”.
Oltre alle due aziende premiate, anche ieri la collettiva Fermana è stata presa d’assalto dai visitatori (altro sold out con oltre 2.500 operatori del settore) per la soddisfazione generale, espressa per tutti da Marcello Mariani “Sabelli”, new entry al Festival.
“Grazie, mi avete portato in un luogo meraviglioso. Per la prima volta ho messo la faccia sui miei prodotti - ha detto - ne vado fiero. Grazie a voi per questo successo. Le Marche, Fermo, Ascoli e Macerata sono i numeri uno in questo Festival. Grazie di cuore, perché attraverso la vostra organizzazione sapremo mettere a frutto non solo le qualità dei nostri prodotti, ma anche la bellezza unica del nostro territorio”.
E ora tutta l’attenzione si sposta alla giornata di oggi, quando prima Quinto Fabiano, chef della Top Catering, poi Alessandro Pazzaglia, presidente di Assocuochi della provincia di Fermo saranno protagonisti di due Show Coking presso lo spazio dedicato allo “Chef Performance”.
Il primo presenterà un “Cappellaccio” ai frutti di mare, mentre Pazzaglia esalterà la qualità della Pasta “Regina dei Sibillini”, proponendo a circa cento ospiti selezionati le mezze maniche “Marte Monti” con salsa che legherà il gusto del pesce azzurro dell’adriatico agli aromi del sottobosco, con un elegante tocco garantito dalla mela rosa delle colline fermane.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 23:51 sul giornale del 13 novembre 2017 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOQ3