Fermo: Linux Day 2017

1' di lettura 27/10/2017 - Sabato 28 ottobre torna il Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata al sistema operativo libero GNU/Linux e, più in generale, al software libero (o open source), alla cultura aperta ed alla condivisione.

Decine gli eventi organizzati contemporaneamente in tutta Italia, centinaia i volontari coinvolti e migliaia, ogni anno, i visitatori che accorrono per celebrare e conoscere meglio.
Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita su tutto il territorio nazionale per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero.
Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da associazioni e gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto si possono trovare conferenze, workshop, spazi per l'assistenza tecnica, gadget, dibattiti e dimostrazioni pratiche.
Il FermoLUG (Gruppo Utenti Linux del Fermano) organizza il Linux Day 2017 a Fermo presso l’Auditorium San Rocco, in piazza del Popolo.
A partire dalle ore 16 si parlerà di stampanti 3D come strumento didattico da portare nelle scuole, di privacy e sicurezza in rete per mezzo di sistemi operativi liberi come Debian e Tails, nonché di programmazione di robot tramite la suite di strumenti liberi ROS.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2017 alle 22:58 sul giornale del 28 ottobre 2017 - 358 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOqq





logoEV